La ginnastica umbra in vetrina nazionale, applaudita manifestazione a Perugia

    1269
    La ginnastica umbra in vetrina nazionale, applaudita manifestazione a Perugia

    La ginnastica umbra in vetrina nazionale, applaudita manifestazione a Perugia. Successo per Lavinia D’Amato e Chiara Grassi, oltre centotrenta atlete in pedana.

     

    Nella palestra “Lino Spagnoli” di Perugia è stata protagonista l’artistica femminile. Tante le giovani atlete umbre che sono salite in pedana, per darsi “battaglia” con tante gare come: il livello Silver, la seconda prova di campionato di Serie D LC, la seconda prova di campionato di Serie D LD e la seconda prova di campionato di Serie D LB. In più, tutte le squadre partecipanti, hanno dovuto partecipare ad almeno una prova regionale di Zona Tecnica Silver. Per quanto riguarda invece la categoria Gold, le luci si sono accese sulla seconda prova di campionato Gold Allieve. Solo due le società umbre che hanno preso parte alla competizione: la Polisportiva Clt di Terni e la Fortebraccio di Perugia.

    SPOLETO – Orgoglio per l’atleta spoletina Lavinia D’Amato, che è stata convocata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarini per partecipare all’incontro tra Italia e Spagna di ginnastica ritmica nella squadra Junior 2.

    Un’altra bella notizia per la Fortebraccio Perugia arriva dall’atleta Chiara Grassi, che nella prima prova del massimo campionato italiano, quello di Serie A tenutosi ad Arezzo, ha gareggiato come “all rounder“. Tanta la soddisfazione anche da parte dei tecnici.

    Andrea Profidia