La Gryphus non inciampa: 15-5 all’Olimpia

    1654

    La Gryphus non inciampa: 15-5 all’Olimpia. I perugini siglano la seconda larga vittoria del campionato. Il tecnico Marti: “Bravi tutti, siamo stati superiori”

     

    La Gryphus Perugia Pallanuoto non si scompone e, nella seconda gara di campionato, sempre tra le mura amiche, rifila un pesante 15-5 alla malcapitata Polisportiva Olimpia di Colle Val d’Elsa.

    Una vittoria che certifica le qualità della squadra di coach Marti e che va a costituire un ‘piccolo’ mattoncino di quelle che sono le ambizioni della truppa perugina.

    Mattatore del match, nonchè ‘best scorer’, è Emanuele Grassi, autore di ben 5 reti delle 15 complessive. Bene anche Occhiucci e la ‘boa’ Biancalana, entrambi protagonisti di importanti triplette e di giocate di spessore.

    CRONACA

    La Gryphus impone la propria supremazia sin dal primo tempo, quando rifila un parziale insindacabile di 4-0. Non pervenuta la formazione toscana.

    L’Olimpia inizia ad ingranare nel secondo periodo, complice anche un piccolo momento di rilassatezza dei padroni di casa. I toscani riescono ad impattare il parziale per 3-3, ma poco cambia con il punteggio a questo punto di 7-3.

    I Grifoni nel terzo tempo tornano a recitare il ruolo di rullo compressore e precludono qualsiasi speranza di rimonta agli ospiti. Fagugli e compagni sono devastanti in attacco ed ordinati in difesa, chiudendo così il penultimo periodo di gioco con un rassicurante 12-4.

    Nel quarto tempo spazio anche al giovanissimo portiere Baglioni che incassa una sola rete. La Gryphus invece ne fa tre e trionfa per 15-5.

    INTERVISTE

    Massimiliano Marti, tecnico della Gryphus Perugia:

    “Abbiamo fatto una buonissima partita dove abbiamo dimostrato di essere superiori su ogni aspetto del match. Con il 4-0 del primo tempo abbiamo subito indirizzato la gara a favore nostro, aldilà del secondo periodo dove ci siamo un po’ rilassati. I miei ragazzi hanno giocato tutti una buona gara, anche e soprattutto i più giovani.”

    GRYPHUS PERUGIA – POLISPORTIVA OLIMPIA 15-5

    Parziali: 4-0, 3-3, 5-1, 3-1

    GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Piro, Corboli (1), Fagugli (1), Natarelli, Ricci (1), Bernardini (1), Castellini, Biancalana (3), Cesari, Occhiucci (3), Grassi 5, Baglioni. All.: Marti

    POLISPORTIVA OLIMPIA: Vannini, Barnini (1), Lacava, Castello (1), Siliberti, Franchi, Contini, Corsi, Zuccarelli, Pepi, Mori (3), Pecciarini.

    Nicolò Brillo