La Gryphus passeggia a Carrara: vittoria per 14-2

    1596
     

    Probabilmente nemmeno i ragazzi della Gryphus Perugia Pallanuoto si sarebbero aspettati una vittoria così facile vista anche l’assenza di Matarrese per squalifica ed il duo Piro-Occhiucci a mezzo servizio. Il successo, sudato, per 9-6 fra le proprie mura nel girone d’andata aveva messo in allerta gli uomini di coach Marti. Ma presso la piscina “Tosi” non c’è stato scampo per Marina di Carrara, sconfitta dai perugini con il pesante punteggio di 14-2. Il match non è di fatto mai esistito: basti pensare che il primo tempo è terminato 6-0 per la Gryphus. I Grifoni hanno poi alzato il piede dall’acceleratore nel secondo parziale, comunque vinto per 1-0. Le uniche due marcature dei toscani sono arrivate nel terzo periodo dove la Grpyhus si comunque conferma e chiude per 5-2. Sul punteggio di 12-2, il quarto tempo diventa una mera formalità che Fagugli e compagni sbrigano in fretta chiudendo il match con un altisonante +12 sui locali. Da segnalare le ottime prestazioni dei giovani Corboli, Padiglioni, Bernardini e Cesari, tutti e quattro in gol con una segnatura a testa. Capitan Fagugli chiude invece con tre reti, mentre Grassi con sette. Queste le parole del tecnico Marti al termine della sfida:

    “Siamo stati nettamente superiori in tutto. Loro probabilmente hanno mollato mentalmente in questa parte finale di campionato e non si sono confermati sui livelli del match d’andata. Va detto però che noi siamo stati protagonisti di una costante crescita che ha visto un miglioramento soprattutto dei più giovani alla prima esperienza nella prima squadra. La prossima giornata affronteremo la capolista Argentario fra le nostre mura: dobbiamo vincere per dimostrare di essere i più in forma del torneo e per blindare definitivamente questo terzo posto. Purtroppo, qualche punto lasciato sbadatamente per strada nel girone d’andata obiettivamente non ci consente di sperare in clamorose rimonte sulle prime due, ma vedremo.”

    MARINA DI CARRARA – GRYPHUS PERUGIA 2-14

    Parziali: 0-6, 0-1, 2-5, 0-2

    Marina di Carrara: Guadagni, Amadei, Battistello, Acerbi, Patané, Molinari (1), Cucurnia, Bertani, Botrugno (1), Ciuttella, Mussi, Nesti, Cappelletto.

    Gryphus Perugia: Paradisi, Piro, Ferrigolo, Fagugli (3), Natarelli, Ricci, Bernardini (1), Padiglioni (1), Corboli (1), Cesari (1), Occhiucci, Grassi (7). All.: Marti

    Nicolò Brillo