La Gryphus si arrende alla legge del più forte

1183
La Gryphus si arrende alla legge del più forte. I ragazzi di Marti affondano per 13-5 con lo Sportlife Pescara tra le mura amiche
foto: Stefano Ricci

La Gryphus si arrende alla legge del più forte. I ragazzi di Marti affondano per 13-5 con lo Sportlife Pescara tra le mura amiche

 

Nel tardo pomeriggio di sabato 6 aprile è arrivato un brutto k.o. per la Custos Gryphus Perugia Pallanuoto.

I Grifoni, nella piscina di casa, non sono riusciti a limitare l’esuberanza dello Sportlife Pescara, formazione sicuramente dal tasso tecnico maggiore.

13-5 il risultato finale a favore degli abruzzesi. Un punteggio pesante che forse, con un approccio migliore alla gara, poteva assumere dimensioni minori.

Coach Marti ha dovuto fare a meno anche di due pezzi importanti come capitan Fagugli e Padiglioni, anche se il tecnico dei perugini non ama mai utilizzare le assenze come alibi.

Finisce così il giorne d’andata. Il bilancio rimane comunque più che positivo con 6 vittorie in 10 gare.

CRONACA

La Gryphus non entra in acqua con lo spirito giusto e va subito pesantemente sotto per 3-0. Un Grassi a mezzo servizio tenta di scuotere i suoi con una marcatura, ma niente da fare. Il parziale si chiude per 1-5.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo. Il Pescara piazza altri tre gol, i Grifoni nemmeno uno. Partita già compromessa, 1-8.

Nel terzo tempo c’è quantomeno una spinta dettata dall’orgoglio e dalla grinta dei ragazzi di Marti. In rete Grassi e Castellini, ma gli abruzzesi rispondono con altrettante segnature. 3-10.

Nel quarto ed ultimo periodo di gioco la Gryphus prova ad avvicinarsi fino al 5-10 (gol di Natarelli e Occhiucci), ma gli ospiti tornano a fare la voce grossa e chiudono in scioltezza fino al definitivo 5-13.

INTERVISTE

Massimiliano Marti, tecnico della Custos Gryphus Perugia:

“Dispiace perchè i primi due tempi non li abbiamo proprio giocati. Solo nel terzo tempo, quando loro sono un po’ calati atleticamente, si sono visti dei segnali di risveglio. La sconfitta è meritata. Il Pescara sicuramente è più forte visto che hanno anche degli elementi che hanno giocato ad alti livelli e che hanno dimostrato di essere molto ‘smaliziati’. Noi però abbiamo gettato alle ortiche tante situazioni di superiorità e molte controfughe. Pazienza, l’importante è riprendere con la giusta mentalità già dalla prossima gara in casa contro il San Giovanni Teatino. Dovremo fare attenzione perchè rispetto alla gara d’andata sono migliorati sensibilmente. Ma il bilancio di questa prima metà di campionato è più che positivo, bisogna fare i complimenti ai ragazzi”.

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA – SPORTLIFE PESCARA 5-13

Parziali: 1-5, 0-3, 2-2, 2-3

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini 1, Bucci, Marcantonini, Natarelli 1, Ricci, Grassi 2, Baglioni, Brenci, Biancalana, Occhiucci 1, Bernardini, Cicchi. All.: Marti

Nicolò Brillo