La Libertas gioisce ancora al torneo “HabaWaba”

1561
La Libertas gioisce ancora al torneo

La Libertas gioisce ancora al torneo “HabaWaba”. L’Under 13 di Regni coglie un buon 15esimo posto alla manifestazione internazionale di Lignano Sabbiadoro

 

Un bellissimo quindicesimo posto per la squadra Under 13 della Libertas Rari Nantes Perugia al torneo internazionale di categoria “Haba Waba Plus”.

I pallanuotisti guidati da coach Lars Christian Regni, dopo i successi stagionali (vittoria in campionato e 6° posto al Calcaterra Challenge), hanno deciso di chiudere l’anno agonistico con la partecipazione alla quarta edizione del Torneo Haba Waba, svoltosi a Lignano Sabbiadoro dal 23 al 29 giugno.

Manifestazione internazionale di alto livello agonistico, che ha visto rappresentate ben 9 nazioni: Francia, Grecia, Montenegro, Principato di Monaco, Polonia, Slovenia, Svizzera, Ungheria e Italia.

I perugini hanno iniziato con il passo giusto, affondando tutte le avversarie del loro girone, con 5 vittorie e 1 sconfitta, piazzandosi al primo posto con l’accesso alle finali gold tra le prime 16 squadre.

Questi i risultati: GKPW-59 – Perugia 1-10, Perugia – FNC Doua 13-6, YBL WPC 2007-Perugia 5-12, Perugia – Kesi  16-10, Parma – Perugia 4-11 e Verona – Perugia 4-3.

Dopo questa prima fase, nello scontro diretto per entrare tra le prime 8, la Libertas Rari Nantes è scivolata contro la formazione ungherese del Kaposvàr, subendo una sconfitta per 16 a 12.

Il 9-8 contro i Muri Antichi e il ko contro il Kesi, ha condotto i giovani umbri a disputare la finale per il 15° posto, vinta contro il Monza con il punteggio di 10-9.

Considerando il numero delle squadre partecipanti e il loro livello tecnico, la Libertas RN si può ritenere più che soddisfatta del risultato conseguito.

L’obiettivo era quello di fare un’esperienza nuova e formativa, confrontandosi con squadre di regioni e nazioni diverse, creando un’occasione di crescita sportiva ed educativa.

Per la cronaca la finale del torneo si è disputata tra due squadre italiane: PN Trieste contro Aquavion Napoli. Ha portato a casa il trofeo la formazione partenopea, già vincitrice del torneo Calcaterra Challenge ad Aprile.

Libertas Rari Nantes Perugia Under 13: Bartoccini, Ferrini, Poponesi, Fortunelli, Gruttadauria, Imperiali L., Dottori, Bartocci, Filippucci, Moretti, Montagnini, Imperiali S., Carloni, Boldrini. All.: Lars Christian Regni