La Libertas Perugia graffia Pescara e tenta la fuga

939
La Libertas Perugia graffia Pescara e tenta la fuga. I ragazzi di Marinelli trionfano anche nel big match di alta classifica in casa degli abruzzesi. Ora è +6 sulla seconda

La Libertas Perugia graffia Pescara e tenta la fuga. I ragazzi di Marinelli trionfano anche nel big match di alta classifica in casa degli abruzzesi. Ora è +6 sulla seconda

 

Scontro diretto nella vasca avversaria per la Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto, che sabato 30 marzo ha affrontato la formazione Progetto Sportlife Pescara, seconda in classifica, dietro ai perugini.

Partono subito forte gli umbri,  il ritmo è sostenuto, ma la squadra abruzzese regge bene  nelle prime due frazioni di gioco, mantenendo il passo degli avversari e andando al cambio campo con un debito di una sola rete.

Nel terzo quarto la Libertas Rari Nantes continua sullo stesso ritmo, spiazzando gli abruzzesi, che rallentano notevolmente, incassando un parziale di 0-3.

Ci provano i casalinghi nell’ultimo tempo a riagguantare gli inarrivabili giovani perugini, ma senza risultati e i tre punti vanno alla compagine umbra, che con questa vittoria semina la seconda di ben 6 punti.

Il Pescara ha  7 occasioni in superiorità numerica per riportare in equilibrio la partita, ma riesce a concretizzarne solo 1.

Soddisfatto invece Marinelli, che ottiene il 100% di realizzazione dei suoi atleti in uomo in più. Il coach perugino inoltre elogia il lavoro della sua difesa e specialmente del numero uno, Braconi, classe 2002, che ha protetto egregiamente la porta, evitando di far rientrare in gioco gli avversari.

Prossimo appuntamento per la Libertas Rari Nantes, sabato 6 aprile a Perugia, Piscina Pellini, contro il San Giovanni Teatino, nell’ultima giornata del girone di andata.

Progetto Sportlife Pescara – Libertas Rari Nantes Perugia 3-6

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Milletti M. 1, Cimbali M., Calandra, Testi, Biancalana, Pennicchi 2, Corradi 1, Milletti T. 1, Bartocci, Sonaglia, Cimbali N. 1, Barelli. All.: Marinelli