La Sicoma Valdiceppo chiude il mercato con l’arrivo di Jonas Bracci

    1123
     

    Jonas Bracci è il nuovo pivot della Sicoma Valdiceppo. Venti anni, mamma olandese e papà romagnolo, classe ’96 e ben 204 centimetri di altezza: questo l’identikit di Bracci che così si esprime sulla sua nuova avventura:

    “Ho inziato a giocare a Cesenatico a 6 anni e con la Polisportiva Cervia-Cesenatico ho fatto tutte le giovanili fino alla under 19, che invece ho giocato a Ravenna. Quella è stata la stagione più importante, perché siamo riusciti a vincere la finale del campionato Elite contro Tigullio, conquistando il titolo italiano”.

    Poi passa allora a Somma Lombarda nel difficile campionato di C Gold:

    “Quella è stata la stagione che mi sognavo. Mi sono trovato bene fuori dal campo, ma ho giocato poco e mi è dispiaciuto parecchio. Comunque ci siamo salvati al primo turno, anche se speravo di poter dare un contributo più importante”.

    Coach Pierotti lo descrive così:

    “Ha caratteristiche che ci mancavano, che ci permetteranno di usare anche quintetti con più chili e centimetri, da lui ci aspettiamo grandemotivazione, dedizione allavoro. Ingredienti attraverso i quali siamo certi potrà fare anche molti progressi sul piano tecnico e rendersi pericoloso anche in fase offensiva. Gli stiamo dietro fin dalla settimana del SummerCamp a giugno ed il contatto è arrivato grazie all’amicizia con Stefano Pillastrini. Poi ha partecipato qualche settimana fa ad un allenamento con noi e pur essendo fermo da un mese per via di un piccolo intervento ha dato il massimo e mostrato un potenziale da sviluppare”.

    Premesse più che buone e roster ormai al completo a meno di una settimana dal via ufficiale della preparazione.

    Fonte foto: “www.basketacademy.it”