La Sicoma Valdiceppo ritrova la vittoria contro Teramo

    882

    La Sicoma Valdiceppo ritrova la vittoria contro Teramo- Terzo successo stagionale per la formazione di coach Pierotti

    Una Valdiceppo determinatissima, che sorprende visibilmente un Teramo nel quale solo Salamina è pronto a rispondere colpo su colpo.
    Coach Bianchi prova a spegnere il ritmo imposto dai padroni di casa ricorrendo alla zona 3-2 e giocandosi anzitempo rispetto al game-plane la carta Cicognani in condizioni non ottimali.
    L’inizio del secondo quarto però è tutto di marca ospite,  Petrosino perde subito un pallone velenoso, l’atletismo di Staffieri si fa sentire mentre Lagioia comincia a scaldare la mano dal perimetro, rosicchiando un vantaggio che era già salito in doppia cifra e riducendolo ad una sola lunghezza (28-27).
    Inevitabile il time-out dal quale i ponteggiani escono con le idee più chiare, la palla circola più velocemente contro la zona, Orlandi e il Meschini la colpiscono con precisione dal perimetro ristabilendo le distanze. Per rimanere nella partita Teramo di affida a Milojevic che è efficace in avvicinamento a canestro sia contro Panzieri che contro Mobio.
    E’ Filippo Meccoli a respingere la rimonta ospite, prima una rubata sulla rimessa, poi diversi viaggi in lunetta che riportano l’inerzia dalla parte degli uomini di Pierotti. Al resto ci pensa Mobio con grande presenza a rimbalzo e due soluzioni da vicino che valgono il più 14 di metà partita.
     

    Si riparte