La Sir a Ravenna per non perdere confidenza con i tre punti

755

La Sir a Ravenna per non perdere confidenza con i tre punti. Il Ds Recine: “Partita molto importante perché può darci quella spinta per arrivare primi in regular season che è un obiettivo a cui teniamo molto”

“Abbiamo una partita molto interessante perché Ravenna è una squadra che ha fatto un ottimo campionato in una Superlega di altissimo livello e che contro di noi, in un palazzetto sicuramente gremito, giocherà come sempre a braccio sciolto. Hanno Rychlicki che è stato una delle rivelazioni del campionato, hanno giovani interessantissimi come Russo e Lavia, hanno tanti buoni giocatori come ad esempio Verhees, Poglajen, Saitta e Goi. Insomma, Ravenna è una squadra che dobbiamo prendere con le molle e contro cui storicamente facciamo fatica. Per noi è una partita sicuramente molto importante perché può darci quella spinta per arrivare primi in regular season che è un obiettivo a cui teniamo molto”.

 

È un romagnolo doc come il direttore sportivo Stefano Recine a presentare nel migliore dei modi il prossimo match della Sir Safety Conad Perugia che  sfiderà i padroni di casa della Consar per la decima di ritorno di Superlega.

Fischio d’inizio alle ore 18:00 al Pala De Andrè, uno dei palazzetti storici della pallavolo italiana, con diretta web sui canali di Lega Volley Channel e con quasi certo sold out vista la “giornata giallorossa” indetta dalla società romagnola e la consueta massiccia presenza di Sirmaniaci al seguito dei ragazzi.

Ci sono soprattutto punti pesanti in palio per i Block Devils che, a quattro giornate dalla fine, devono difendere con le unghie e con i denti il primo posto in classifica ed i tre e quattro punti di vantaggio su Trento e Civitanova. È chiaro quindi che una bella fetta di primato passa domani per il Pala De Andrè. Lo sanno i ragazzi e lo sa perfettamente Lorenzo Bernardi che ha puntato molto l’attenzione del gruppo proprio sul valore di platino che avrebbero i tre punti.

A differenza della sfida di Champions di mercoledì con Izmir, Bernardi dovrebbe riproporre la formazione tipo con De Cecco ed il rientrante Atanasijevic diagonale di posto due, l’ex Ricci e l’altro rientrante Podrascanin coppia di centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci a comandare le operazioni in seconda linea.

Ravenna, reduce dalla sconfitta interna della settimana scorsa contro Sora, scenderà in campo in cerca di riscatto ed in cerca del colpo a sensazione contro la prima della classe. Coach Graziosi non dovrebbe apportare modifiche ai sette iniziali e dovrebbe quindi presentare in campo al via l’ex Saitta in regia, il lussemburghese Rychlicki opposto, Verhees e Russo coppia di centrali, l’argentino Poglajen e Raffaelli in posto quattro con Goi libero.

PRECEDENTI

Diciotto i precedenti tra le due formazioni con quindici vittorie di Perugia e tre successi di Ravenna. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 2 dicembre 2018 per il match di andata della Superlega 2018-2019 con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-0 (25-11, 26-24, 25-18).

EX DELLA PARTITA

Quattro gli ex in campo. In casa Sir figurano Fabio Ricci, a Ravenna nel 2011-2012 e dal 2013 al 2017, e Dore Della Lunga, in Romagna nella stagione 2015-2016. In maglia Consar ci sono invece Davide Saitta, a Perugia nella stagione 2010-2011, ed Alberto Elia, in maglia Sir nella stagione 2015-2016.

PROBABILI FORMAZIONI

CONSAR RAVENNA: Saitta-Rychlicki, Russo-Verhees, Raffaelli-Poglajen, Goi libero. All. Graziosi.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Massimo Florian – Andrea Pozzato