La Sir Safety definisce il ruolo del secondo palleggiatore

    1433
     

    Arriva a Perugia il palleggiatore Dobromir Dimitrov, classe ’91, 198 cm di altezza, ultima stagione in Romania al CSM Bucarest. Nonostante la giovane età Dimitrov veste già da tempo la maglia della nazionale bulgara, prima  con le selezioni giovanili poi con quella maggiore. Ha partecipato alle Olimpiadi di Londra, ai Campionati del Mondo in Polonia, ora è impegnato negli European Games di Baku. Un’altra mossa di mercato importante per il direttore sportivo Vujevic che si assicura le prestazioni di un ragazzo in crescita, ma già di caratura internazionale e che potrà offrire al tecnico Castellani, grazie alle sue buone caratteristiche tecniche e fisiche, una valida alternativa a De Cecco. Così si esprime il neo coach perugino:

    Dimitrov è un ragazzo ancora giovane, fisicamente importante, con una buona uscita di palleggio dalle mani, buone caratteristiche a muro ed una battuta insidiosa. Si tratta di un giocatore che tiene molto bene il campo e rappresenta per noi, per le sue caratteristiche, una valida alternativa a Luciano De Cecco con il quale si completa bene. E poi è un palleggiatore del ’91 e può essere interessante anche in ottica futura.

    L’arrivo di Dimitrov porta necessariamente al distacco di Paolucci dal gruppo dei block devils dopo due stagioni. Manca da definire il secondo libero, Vujevic prosegue dunque nel completamento del roster perugino.