La Valdiceppo chiude il roaster con Monacelli

    1074
    La Valdiceppo chiude il roaster con Monacelli. Il playmaker gualdese ultimo rinforzo del mercato dei ponteggiani

    La Valdiceppo chiude il roaster con Monacelli. Il playmaker gualdese ultimo rinforzo del mercato dei ponteggiani

     

    A pochi giorni dall’inizio ufficiale delle stagione, la Sicoma Valdiceppo chiude un accordo importante e completa così il suo roster: Lorenzo Monacelli è un nuovo giocatore ponteggiano.

    Playmaker gualdese classe 1997, formatosi nelle giovanili di Gualdo e Fabriano, ha giocato a livello senior a Gubbio e Matelica in serie C e poi la scorsa stagione a Catanzaro in B. In queste settimane aveva lavorato insieme al gruppo ponteggiano in allenamento, confermando le sue caratteristiche di grande mentalità, intensità difensiva e capacità di giocare in regia senza esimersi dalle giocate uno contro uno.

    “Ci aspetta una stagione molto intensa – afferma lo staff tecnico della Valdiceppo – la presenza di Monacelli ci permette di avere maggiore qualità negli allenamenti e soprattutto rotazioni più ampie in partita.

    Elemento di grande importanza considerando lo stile di gioco che cercheremo di adottare e che è ormai una nostra caratteristica molto definita, quella cioè della ricerca della pressione difensiva e del gioco a in transizione. Riteniamo che Lorenzo sotto questi punti di vista ci potrà essere molto utile.

    Averlo in allenamento in questi giorni ci ha confermato quello che pensavamo e ci ha permesso di verificare la facilità con la quale si è inserito nel gruppo.”

    Prosegue senza soste, intanto, la preparazione alla prima sfida di campionato prevista per domenica prossima, quando i ponteggiani saranno in trasferta a Matera, per un esordio tutt’altro che facile.

    Le indicazioni delle ultime amichevoli sono positive, nonostante i pesanti carichi di lavoro imposti dal trainer Giottoli. In velocità la Sicoma si è espressa su livelli molto buoni, sfruttando il dinamismo di Mobio e Petrosino che hanno aperto spazi per gli esterni sul perimetro. Ovviamente però la continuità sui 40 minuti è un obiettivo da migliorare in fretta perché ora si fa sul serio e iniziare con il piede giusto è fondamentale.