L’Academy del Perugia sbarca in Calabria

1153
 

Dopo la Puglia il Progetto Academy arriva in Calabria. Sarà l’Asd Young Boys Cassano, società fondata nel 2010 che rappresenta il paese di Cassano allo Ionio (Cosenza), a sperimentare il metodo Football Game e condividere i valori che l’Academy Ac Perugia Calcio vuole mettere in pratica.

“Una precedente esperienza di affiliazione ci ha veramente delusi – ha commentato il Direttore Generale Franco Sangiovanni. Questo invece non è un progetto qualsiasi. Rispecchia alla perfezione la nostra idea di fare calcio ai giovani: non istruiti ma guidati e stimolati. Il concetto sul rispetto dell’avversario e delle regole, il divertirsi attraverso lo sport, fanno del vostro progetto la nostra “sposa” ideale. A tutto ciò devo aggiungere la disponibilità e il rapporto umano che sto constatando con i responsabili Academy a cominciare dal Direttore Generale Lucarini”.

La società cosentina dopo un alcuni anni di difficoltà vuole ripartire dai giovani del territorio e nella prossima stagione disputerà il campionato di Prima categoria.