Le donne non steccano la prima: Perugia ok in Coppa

822
Donne e settore giovanile: le gare dello weekend. Il Perugia femminile impegnato in casa contro la Jesina. La Primavera di Pagliari cerca punti con il Crotone
foto: acperugiacalcio.com

Le donne non steccano la prima: Perugia ok in Coppa. Le ragazze di Peverini strapazzano il Grifone Gialloverde con una tripletta di Verdi ed un gol di Monetini

 

Esordio ok per il Perugia Femminile che, tra le mura amiche dell’antistadio di Pian di Massiano, ha calato il poker contro il Grifone Gialloverde.

Il match valido per la seconda giornata del girone preliminare 6 della Coppa Italia di Serie C, ha visto le ragazze di Vania Peverini battere agilmente le laziali graziie ad una strepitosa tripletta di Laura Verdi nel primo tempo.

Ad un minuto dal 90′ ci ha pensato poi Noemi Monetini ad arrotondare ulteriormente il punteggio grazie anche ad una fortunosa deviazione di un difensore avversario.

La qualificazione per il prossimo turno di Coppa dipenderà dallo scontro della prossima settimana contro la Jesina. Ma anche un pareggio potrebbe basterebbe vista la differenza reti che premia le Grifoncelle rispetto alle marchigiane.

INTERVISTE

Vania Peverini, tecnico del Perugia Femminile:

“La partita si è messa subito bene – ha detto il tecnico biancorosso – con l’approccio giusto e l’aggressività che avevo richiesto alle ragazze. Sbloccare subito il risultato è stato fondamentale e ci ha permesso di trovare la serenità giusta per impostare la gara sui nostri binari. Una volta messo al sicuro il risultato abbiamo abbassato un po’ i ritmi senza per questo diminuire l’intensità del possesso palla. È stata un giornata importante soprattutto dal punto di vista psicologico, però non abbiamo fatto niente. Ora ci andiamo a giocare tutto a Jesi. Da domani si ricomincia a lavorare senza cullarci su questo risultato, perché si tratta solo di un gradLe donne non steccano la prima: Perugia ok in Coppa ino di una lunga serie che ci aspettano”.

PERUGIA – GRIFONE GIALLOVERDE 4-0 (3-0)

PERUGIA: Marroccoli, Zelli (40’st Serluca), Monetini, Fiorucci C. (30’st Sulpizzi), Ferretti (2’st Rosmini), Marchesi, Tuteri, Brozzetti, Fiorucci G. (24’st Franciosa), Verdi (43’st Bylykbashi), Timo. A disp.: Urso, Alessi. All.: Peverini

GRIFONE GIALLOVERDE: De Angelis (33’st Casteltrione), Percuoco (21’st Zangla), Di Bernardino (9’st Pagano), Massimi, Rossi, Falloni, Rufaida (Piermattei), Tumbarello, Tata, Antonilli (9’st Rossi), Sgambato. A disp.: Casteltrione, Vicini, Iuliano, Bannoni, Torrente. All.: Berruti

ARBITRO: Fanelli di Perugia (Spena-Xu)

RETI: 2′, 6′, 21’ pt Verdi (P), 44’ st Monetini (P)

NOTE: Ammoniti: 35’pt Antonilli (GG), 10’st Fiorucci G. (P), 12’st Tata (GG). Espulsi: 45’st Tata per doppia ammonizione (GG)
 
Nicolò Brillo