Lega Pro Girone B, il Gubbio ferma il Padova (1-1). Sempre più in alto il Venezia

    1055
     

    Promozione diretta e zona spareggio – Non si ferma più il Venezia e sembra proprio che non abbia intenzione di farlo. 5° risultato utile consecutivo, fatto di 4 vittorie e un pareggio, che vede i Leoni Alati di mister “Pippo” Inzaghi in testa alla classifica con 52 punti anche in virtù della vittoria (1-2) sul campo del Lumezzane. A 49 il Parma, anch’esso vittorioso (0-1) sul campo dell’Albinoleffe grazie alla rete di Calaiò dagli undici metri. Passo falso del Padova, che contro il Gubbio non riesce ad andare oltre l’1-1, complice la rete della formazione umbra nei minuti di recupero del secondo tempo. Bene invece il Pordenone, che conquista i tre punti contro la Maceratese (2-1) e sale a quota 45. Salgono, anche se solo di 1 punto, la Reggiana (1-1) e il Gubbio (1-1) che si attestano rispettivamente a 44 e 42 punti. A seguire Virtus Bassano (40), Sambenedettese (38), Feralpisalò (35) e Albinoleffe (30), tutte sconfitte in giornata.

    Centro classifica – Nel “limbo” troviamo al comando il Santarcangelo (31) a -2 dalla zona spareggio che in casa ne rifila tre alla Virtus Bassano. Seguono la Maceratese (-2) sconfitta 2-1 dal Pordenone, Sudtirol, che a Bolzano ferma sull’1-1 la Reggiana, il Forlì, corsaro a San Benedetto del Tronto (1-2), e Modena, vittorioso al “Braglia” per 2-1 contro l’Ancona.

    Zona spareggio e retrocessione indiretta – In fondo alla classifica ci sono cinque squadre racchiuse in appena 4 punti che sono in lotta per la retrocessione diretta e un eventuale spareggio a fine stagione per non retrocedere. In avanti Ancona e Mantova, entrambe a quota 23. Inseguono da vicino il Lumezzane (22) e il Teramo (20). In risalita, infine, il Fano (19) che nello scontro diretto contro il Teramo vince con un secco 2-0.

    (Foto: Gubbiofans.it)

    a cura di Andrea Profidia