Leon e Lanza: “L’importante era vincere”

1085

Leon e Lanza: “L’importante era vincere”. I due martelli della Sir ritornano sulla vittoria di Sora, ma la testa però è già alla Champions

 

Dopo il successo a Veroli contro la Globo BPF Sora, che è valso il ritorno alla vittoria ed il mantenimento del primo posto in classifica in Superlega, i Block Devils hanno fatto tappa direttamente su Roma dove la spedizione bianconera si è imbarcata con destinazione Tours dove mercoledì sera, con la denominazione europea Sir Colussi Sicoma, la squadra affronterà i padroni di casa francesi per il secondo turno della Pool E di Champions League.

Nell’attesa della sfida europea sono i due martelli Filippo Lanza e Wilfredo Leon a commentare la vittoria di Sora.

“È un periodo un po’ complicato – dice Lanza – nel quale la battuta non entra con continuità. È un fondamentale che ci ha portato primi in classifica e che ci ha fatto vincere tante partite quindi quando non va entriamo in difficoltà. Con Sora siamo stati invece bravi a fare a meno del nostro servizio per alcuni tratti della gara ed a mettere maggiore attenzione negli altri fondamentali. Nel primo set avevamo un po’ di tensione secondo me derivato dall’idea di dover mantenere il primo posto in classifica. Ma questo non deve essere un limite, piuttosto un orgoglio ed un motivo di carica maggiore. Stiamo migliorando in questo aspetto, infatti poi ci siamo sciolti e ci portiamo a casa una vittoria importante. Il primo posto alla fine del girone d’andata? È un nostro obiettivo. Con Milano domenica chiuderemo un girone d’andata secondo me molto positivo, daremo il massimo davanti al nostro pubblico per vincere e restare primi”.

“Ci sono state delle difficoltà nel gioco durante il primo set – conferma Wilfredo Leon – poi la squadra è cresciuta molto. Siamo tornati a vincere e questa è la cosa più importante, restiamo primi in classifica e lavoriamo per continuare così. Adesso andiamo a Tours per giocare mercoledì meglio di come abbiamo fatto nel primo turno di Champions contro Mosca. Credo che siamo nelle condizioni per vincere in casa dei francesi, poi penseremo al match con Milano”.