L’ex Giuseppe Rizzo: “Grifo grande squadra, ma domenica voglio i tre punti”

    1392
     

    Un anno e mezzo con la maglia del Perugia per poi passare al Vicenza nel corso dell’estate 2016: questa la parabola di Giuseppe Rizzo, ex della sfida insieme al tecnico Bisoli e a Fabinho (anche se indisponibile per domenica). Rizzo ha parlato della partita contro la sua ex squadra con i cronisti vicentini ed ha lanciato la sfida alla Bucchi band:

    “Domenica non penserò al mio passato in Umbria: ora sono a Vicenza e domenica dobbiamo vincere a tutti i costi. Veniamo dalla pesante sconfitta di Brescia e l’umore non è dei migliori. Proprio per questo motivo domenica c’è solo un risultato. Siamo l’unica squadra che ancora non ha vinto in casa ed ora è arrivato il momento giusto. Il Perugia è una squadra forte: quest’anno, rispetto alla passata stagione, giocano molto di più palla a terra. Dei miei ex compagni posso dire che Rosati, Volta, Belmonte e Monaco sono fortissimi: in difesa sono al top. So che Del Prete non dovrebbe recuperare: è un bene per noi perchè è uno dei terzini più forti della categoria.”

    Poi torna sul momento non bellissimo del suo Vicenza.

    “La B è lunghissima: bastano due vittorie o due sconfitte di fila per essere catapultato ai play-off o ai play-out. Noi abbiamo iniziato in sordina, ma grazie alle indicazioni del mister non molleremo mai. Io non sono al 100% anche perchè vengo da infortunio, ma domenica sarò contentissimo di giocare in qualunque posizione.”

    Pare che proprio Rizzo potrebbe essere schierato da Bisoli al centro della mediana del 4-3-3 con il tridente d’attacco Galano-Bellomo-Vita. Indisponibili per la sfida D’Elia, Fabinho e Raicevic.

    Nicolò Brillo