Libertas Rari Nantes d’azzurro con Chiara Bartocci

1542

Libertas Rari Nantes d’azzurro con Chiara Bartocci. La pallanuotista classe 2004 è stata convocata per un raduno collegiale in Liguria

 

Seconda convocazione in azzurro per la giovane atleta della Libertas Rari Nantes Pallanuoto, Chiara Bartocci, chiamata dal tecnico federale Giacomo Grassi per un raduno collegiale nate 2004 e seguenti.

Il tutto avrà luogo in Liguria, tra Camogli e Bogliasco, dal 28 aprile al 1 maggio.

Chiara, classe 2004, sarà chiamata a svolgere sedute di allenamento insieme alle altre 23 migliori atlete di categoria scelte nel panorama italiano, sotto la supervisione del Tecnico Grassi e dell’Assistente Tecnico Elena Gigli (ex atleta nazionale).

Bartocci, che con la Libertas RN è impegnata nei campionati Under 17 interregionale e serie “B”, ha già partecipato a febbraio ad un primo Collegiale, più ristretto, dove è stata monitorata nello specifico ruolo del centroboa.

Dimostra di essere un’atleta poliedrica: proveniente dal settore nuoto della stessa società, da qualche anno si è votata alla pallanuoto, con grande passione e dedizione, mettendosi alla prova in più ruoli.

Questa seconda chiamata è molto positiva in quanto conferma l’interesse dei Tecnici per le caratteristiche dell’atleta.

L’obiettivo del collegiale è quello di osservare più attentamente le giovani pallanuotiste, per poter stringere ulteriormente il cerchio e scegliere le 15 che verranno convocate per i campionati europei Under 15, in programma quest’anno per la prima volta.

Segnale positivo per la Libertas Rari Nantes, che nel 2019, senza precedenti, ha visto due atlete convocate dai tecnici federali a raduni nazionali, indice che anche la pallanuoto in rosa sta crescendo nel capoluogo umbro.