Lrn Perugia: per l’under 15 niente “G8”

967
Lrn Perugia: per l'under 15 niente

Lrn Perugia: per l’under 15 niente “G8”. I ragazzi di Arcangeli eliminati alle semifinali nazionali di categoria di Brescia

 

Termina a Brescia la scalata della Libertas Rari Nantes Perugia, che l’1 e il 2 luglio ha disputato le semifinali nazionali, tra le migliori 16 società categoria Under 15 di tutta Italia, suddivise in 4 concentramenti da 4.

Nel suo girone il Perugia ha affrontato la Rari Nantes Florentia, il Posillipo e il Brescia, società ospitante.

I giovani pallanuotisti di Arcangeli si sono comportati bene, dimostrando di lottare alla pari con i club più competitivi d’Italia.

Nonostante le sconfitte, la società umbra ha messo in acqua la migliore difesa del girone, neutralizzando un’altissima percentuale di azioni in inferiorità numerica e rendendo innocui i centroboa delle squadre avversarie.

Il grande problema si è verificato in fase di realizzazione, con una media di 2 reti su 20 tiri in porta, percentuale molto bassa, sulla quale è necessario lavorare per il prossimo anno.

Il primo incontro del concentramento si conclude 5-2 a favore della Rari Nantes Florentia; dopo due tempi in perfetto equilibrio i perugini non riescono più a trovare il goal, inaugurando la sagra dei pali e traverse, fino al sorpasso degli avversari, che approfittano del black out dei grifoni.

Le due realizzazioni: Biancalana e Fornaciari. Nella seconda partita il Perugia affronta il CN Posillipo, formazione da sempre al vertice della pallanuoto giovanile. Il primo parziale è di 0-0; nel secondo tempo a soli due minuti dalla fine i partenopei siglano la prima rete su rigore.

Nella terza frazione i napoletani raggiungono il doppio vantaggio, ma l’unico goal dell’incontro, messo a segno da Arcangeli in superiorità numerica, riporta il risultato in ballo.

Troppe occasioni sbagliate davanti alla porta non permettono il pareggio della Libertas Rari Nantes Perugia, che nell’ultimo tempo si fa sorprendere, incassando un finale di 3-1.

Contro i padroni di casa invece tutto in salita: dopo l’1-1 iniziale, nel secondo tempo due rossi assegnati, tolgono la concentrazione alla squadra, che perde la testa e si fa sovrastare dai padroni di casa. Uno dei rossi a carico di coach Arcangeli per proteste.

La Libertas Rari Nantes non raggiunge la finale ad 8, ma porta a casa un ottimo risultato dimostrando di essere temuta da molte squadre italiane.

In questo anno agonistico si afferma tra le prime 16 in Italia sia con la categoria Under 15 che con l’Under 17 maschile e femminile.

Formazione Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Arcangeli, Cammarota, Biancalana, Fornaciari Da Passano, Binucci, Marsili, Marzano, Fortunelli, Filippucci, Giuliani, Grigi, D’Auria, Simonetti. All.: Massimo Arcangeli.