Lrn Perugia: vittoria sudata con l’Under 17

134
Lrn Perugia: vittoria sudata con l'Under 17. I ragazzi di Marinelli piegano Trieste con un avvincente 8-7

Lrn Perugia: vittoria sudata con l’Under 17. I ragazzi di Marinelli piegano Trieste con un avvincente 8-7

Bellissima e meritata vittoria quella della Libertas Rari Nantes Perugia contro Trieste domenica 3 febbraio.

Perugia in vantaggio per tutto l’incontro, riesce a neutralizzare gli attacchi avversari e va a segno tre volte nel primo quarto, con una debole risposta degli ospiti in superiorità numerica.

Nel secondo tempo stesso identico parziale e i perugini ripartono dopo il cambio campo con un vantaggio di 4 reti.

La terza frazione rimane in equilibrio: il Trieste e il Perugia si alternano in uno scambio che permette ai casalinghi di mantenere lo stesso vantaggio, che si accorcia però nell’ultimo tempo.

I padroni di casa accusano stanchezza fisica e mollano la presa, concedendo ai friulani tre reti in pochi minuti.

La rimonta degli ospiti mette in ansia il team perugino, ma non basta a conquistare la partita e i tre punti della vittoria vanno in tasca alla Libertas Rari Nantes.

Tre punti importanti, guadagnati con un ottimo gioco difensivo messo in acqua nelle prime tre frazioni e con grinta e voglia di vincere contro una formazione di alto livello, che vanta ottimi atleti e la prima squadra in A1.

Una su quattro le superiorità numeriche realizzate dalla formazione di casa, contro  4 su 9 messe a segno dalla compagine ospite.

Domenica prossima la Libertas Rari Nantes Perugia affronterà fuori casa la capolista AN Brescia, nella quarta giornata del girone di andata.

Con due vittorie e una sconfitta, la società umbra si piazza momentaneamente al quarto posto nella classifica.

Libertas Rari Nantes Perugia – ASD Pallanuoto Trieste 8-7

Parziali: 3-1, 3-1, 2-2, 0-3

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 1, Arcangeli, Cammarota 1, Fornaciari Da Passano, Biancalana 1, Milletti 5, Giuliani P., Pellegrini, Saetta, Grigi, Giuliani E., Baldassarri. Allenatore: Marinelli

ASD Pallanuoto Trieste: Seppi, Giovanazzi, Mladossich 2, Diomei 1, Balestra 1, Rigoni, Stocco, Bonanno 1, Cotugno 1, Esposito, Russo 1, Perissutti, Vannella. Allenatore: Miroslav