Luisa Casillo chiude il reparto delle centrali in casa Wealth Planet

1200
Luisa Casillo chiude il reparto delle centrali in casa Wealth Planet

Luisa Casillo chiude il reparto delle centrali in casa Wealth Planet. VAlente centrale con un lungo curriculum in serie A

 

Dopo l’arrivo di Chiara Lapi e la conferma di Giulia Kotlar, ecco l’ufficialità per il secondo colpo di posto 3 della formazione perugina. Come anticipato è Luisa Casillo a chiudere il reparto. E’ una giocatrice di grande esperienza, si tratta di un acquisto importante, un colpo sensazionale, che permette alla squadra del presidente Antonio Bartoccini di sognare ad occhi aperti una grande stagione da protagonista.

Campana di origine (è nata a San Giuseppe Vesuviano), classe 1988, 188 cm di altezza, Luisa Casillo si avvia alla pallavolo da professionista nel 2004 con il Club Italia. Vince la medaglia di bronzo nel campionato mondiale Under 18 ed ottiene il riconoscimento di migliore “muratrice”. Per due stagioni veste la maglia della Sirio Perugia, poi la carriera si interrompe bruscamente nel giugno del 2014. In un incidente automobilistico riporta la frattura del braccio e della clavicola ed è costretta ad un anno di inattività. Torna sui campi da gioco nella stagione successiva, formazioni sempre di serie A nel suo curriculum, ed ora l’ingaggio con la Bartoccini Gioiellerie Perugia.