L’Umbria del karate a caccia di punti nella “Serie A” austriaca

    1333
    L'Umbria del karate a caccia di punti nella

    L’Umbria del karate a caccia di punti nella “Serie A” austriaca. Il Maestro Arena: “Ragazzi ben preparati, chissà se con un pizzico di fortuna…”.

     

    La squadra di giovani karateki umbri del Cus Perugia e del Guazzaroni Terni questo fine settimana andranno a caccia di punti validi per la scalata del ranking mondiale Wkf. L’importante gara di Salisburgo rientra nella ristretta cerchia di quelle della massima serie “Series A-Karate1” che permettono di acquisire punti pesanti in vista delle Olimpiadi di Tokio 2020.

    Proprio in Austria saranno di scena i ragazzi umbri. La pattuglia di ragazzi di Perugia e Terni nel kumite sarà composta dai fighters Lucia Coata, Gaia Preite Martinez, Aline Coulon, Matteo Cianchetti ed Andrea Ortenzi. La gara vedrà ai nastri di partenza oltre mille atleti e tutti di caratura mondiale, un nome su tutti il pluri-campione mondiale Rafael Aghayez. Queste le parole del Maestro Andrea Arena, in vista della competizione:

    “I numeri parlano chiaro – ha detto – con categorie di oltre cento atleti in ogni pool e sarà già un successo superare qualche turno. Riuscire a salire sul podio sembra un’impresa improponibile, ma come in tutti gli sport da combattimento si lotta fino all’ultimo per vincere”.

    “Tutti i nostri ragazzi sono ben preparati, non hanno alcun timore e chissà che con un pizzico di sfrontatezza, incontrando la giornata giusta, non riescano a realizzare un sogno. Ci tengo inoltre a sottolineare di come l’asse Perugia-Terni nelle arti marziali riesce a superare le barriere calcistiche ed andare a braccetto verso un obiettivo comune: portare l’Umbria in alto in campo internazionale”.

    Andrea Profidia