Lutto nel giornalismo perugino: addio a Gianni Fabi

195
foto: Pasquale Punzi

Lutto nel giornalismo perugino: addio a Gianni Fabi. Il cronista ha lasciato i suoi cari all’età di 82 anni. Uomo pacato e disponibile, è stato una “colonna” dell’informazione sportiva a Perugia

Sabato 6 Giugno, all’età di 82 anni, ci ha lasciato Gianni Fabi, storico cronista del Messaggero e precedentemente di altri quotidiani locali.

Il giornalismo perugino perde così un pezzo importante della sua storia, trattandosi infatti di una vera “colonna” dell’informazione sportiva nel capoluogo umbro.

Della passione per il Grifo ne aveva fatto un lavoro, raccontando con minuziosità e grande professionalità le vicende dei biancorossi, comprese le storiche annate della prima Serie A e del Perugia dei Miracoli.

Di lui si ricorda soprattutto un carattere pacato e generoso. Sempre disponibile ad elargire consigli e ad aiutare il prossimo, come ricorda con un post su Facebook il nostro Danilo Tedeschini che ha avuto il privilegio di conoscerlo:

“….mi ha dato preziosi consigli quando ho iniziato, non più giovane, ad occuparmi di giornalismo sportivo – racconta il nostro collaboratore – Una presenza costante nella tribuna stampa, nella sala stampa e nell’antistadio. Una persona, pacata, preparata, sempre disponibile…”

A sua moglie Lilia e ai figli Francesco e Barbara arrivino le più sentite Condoglianze da parte della redazione di Sportperugia.it.

La redazione