Magi: “Contro il Fano gara difficile. Volpe? Non concentriamoci sul singolo”

    1073
     

    Alla vigilia della gara contro l’Alma Juventus Fano 1909 di domani, sabato 19 novembre alle 16.30, presso lo stadio “Mancini” di Fano parla in conferenza stampa il tecnico del Gubbio, Giuseppe Magi.

    “Sarà una partita molto difficile – afferma il tecnico rossoblù – ma sono convinto che il Gubbio saprà far valere le sue qualità in campo. Di sicuro troveremo un ambiente carico di entusiasmo e, perciò, mi aspetto una gara molto maschia e combattuta. Speravo che la gara si fosse disputata nelle battute iniziale del campionato, dal momento che il Fano in virtù del ripescaggio è partito in ritardo di condizione. Ora invece sembra aver trovato la quadra, basando il suo gioco su di una grande solidità difensiva. Dal canto nostro noi abbiamo un’idea di gioco e la porteremo avanti. Il modulo? In settimana ho provato anche il 4-3-3, ma solo per tutelarci qualora in campo avremmo bisogno di cambiare. Il calciomercato? Non credo che le ‘voci’ possano distrarre i giocatori dalla partita, i ragazzi sono dei professionisti. Volpe? Io devo pensare prima alla squadra, concentrarsi solo sulle individualità non porta da nessuna parte”.

    In sala stampa era poi presenta anche il direttore sportivo del Gubbio, Giuseppe Pannacci. Il quale ci ha tenuto a “rispondere” alle parole del procuratore di Giacomo Volpe, Crescenzo Cerere per fare chiarezza sull’accaduto ponendo la parola “fine” alla querelle degli ultimi giorni.

    “Capisco lo ‘sfogo’ di Cerere – ha detto il ds eugubino – ma deve capire che è il Gubbio che detta le condizioni. La società, per lui, ha fatto un grande sforzo riscattandolo completamente dalla Juventus, è ovvio che crediamo nel ragazzo. Volpe ha un contratto col Gubbio fino a giugno 2018, perciò se si vuole parlare del futuro del ragazzo si deve passare da noi”.

    (Fonte foto: Gubbiofans.it)

    Andrea Profidia