Magnani ‘macchia’ un buon esordio, Cerri c’è

1057
Magnani-Grifo: esperienza breve ma intensa. Il saluto del calciatore:

Magnani ‘macchia’ un buon esordio, Cerri c’è. Il difensore, alla prima in B, commette solo un’ingenuità nel finale, l’ariete sigla il classico gol dell’ex

 

Le pagelle di Parma-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

LEALI 5,5: Conferma evidenti incertezze e lacune in uscita, consegnando per due volte la possibilità al Parma di andare in vantaggio. Si riscatta poco più tardi su colpo ravvicinato dopo l’amnesia di Del Prete e Magnani.

VOLTA 6: Il migliore tra i difensori. Sempre attento sui portatori di palla e sulle chiusure. Abile a sbrogliare di testa situazioni complicate.

DEL PRETE 5,5: Schierato come riferimento centrale della difesa a tre vista l’emergenza. Riesce a limitare Calaiò e compagni, anche se si concede qualche disattenzione che sarebbe potuta costare molto caro.

MAGNANI 5,5: Impeccabile all’esordio in Serie B, a parte quell’ingenuità nel finale che consegna il rigore del pareggio ai ducali. Peccato, altrimenti il suo giudizio sarebbe stato sicuramente positivo.

MUSTACCHIO 6: Torna dal primo minuto sulla corsia destra come quinto di centrocampo. Molto intraprendente, aldilà di suggerimenti più o meno precisi. Nella ripresa ha il merito di mettere il cross preciso per la testa di Cerri che sigla il momentaneo 1-0. (30′ st KOUAN s.v.: Il tempo di beccarsi un giallo.)

GUSTAFSON 5,5: Molto compassato, all’esordio da titolare si limita quasi al compitino. Alterna qualche buona giocata ad errori un po’ elementari.

BIANCO 6: Primo tempo insufficiente dove perde un paio di palloni in una zona davvero pericolosa del campo. Nella ripresa, da regista, fornisce un buon filtro aldilà del giallo rimediato per un intervento deciso ma non cattivo.

BANDINELLI 6: Tanta buona volontà e tanta corsa, ma anche molta imprecisione e poca lucidità nei passaggi. Non una delle sue migliori gare in biancorosso. (14′ st GERMONI 6: Anche lui fa il suo esordio con la maglia del Perugia, schierato come mezz’ala dove ben si adatta. Fa buone coperture.)

PAJAC 6: Partita ‘senza infamia e senza lode’. Si limita a contenere gli uomini di fascia del Parma e si vede davvero poco in fase propositiva.

CERRI 6,5: La fase offensiva del Perugia è basata quasi esclusivamente sui suoi appoggi e sulle sue sponde. Costretto a fare una partita di lotta. Si fa trovare pronto in area quando Mustacchio lo serve con un bel cross.

DI CARMINE 5,5: Troppo solo e mai servito. Finisce inevitabilmente un po’ fuori gara e viene sostituito. (20′ st BUONAIUTO 5,5: Sempre troppo solista e poco uomo di squadra. Peccato, perchè con la sua velocità potrebbe fare ancor più male. Sfortunato quando di testa potrebbe fare il 2-0 a porta quasi vuota, ma Lucarelli salva tutto.)

BREDA 5,5: Squadra con il solito atteggiamento attendista e rinunciatario (che visto il momento di difficoltà in trasferta può anche starci). Costretto a ridisegnare la difesa causa le assenze di Dellafiore, Belmonte e Gonzalez, sicuramente discutibili i cambi in corso d’opera. Con poco i suoi riescono ad andare in vantaggio, salvo poi farsi recuperare per un’ingenuità.

Le pagelle del Parma

Frattali 5,5; Gazzola 5,5, Iacoponi 6, Lucarelli 6, Gagliolo 6; Dezi 6, Barillà 5,5 (16′ st Ceravolo 6,5), Scavone 6; R. Insigne 5,5 (26′ st Di Gaudio 6), Calaiò 5 (26′ st Ciciretti 6), Da Cruz 6. All.: D’Aversa 5,5