Martinelli per la gara di Empoli: con lui prevale l’x

1079
Martinelli per la gara di Empoli: con lui prevale l'x. Negli ultimi 4 precedenti con l'arbitro romano il Grifo ha raccolto 4 pareggi. L'ultimo in questa stagione col Venezia

Martinelli per la gara di Empoli: con lui prevale l’x. Negli ultimi 4 precedenti con l’arbitro romano il Grifo ha raccolto 4 pareggi. L’ultimo in questa stagione col Venezia

 

Sarà Daniele Martinelli della sezione di Roma 2 a dirigere l’ultimo match della regular season del Grifo contro il già promosso Empoli e a ‘bagnare’ l’esordio di Nesta sulla panchina biancorossa.

Ciò che risalta subito è che, negli ultimi 4 precedenti col fischietto romano, il Perugia ha raccolto altrettanti pareggi.

Nella scorsa stagione Martinelli ha arbitrato la sfida di Brescia (terminata 1-1 con gol di Brighi), il pareggio al Curi col Cesena di Camplone (3-3, autorete di Konè, gol di Ricci e Forte) ed il pareggio casalingo a reti bianche contro l’Ascoli nel giorno di Pasquetta.

In questa annata sportiva, biancorossi e Martinelli si sono incontrati sono nella recente sfida col Venezia, conclusasi 1-1 con pareggio di Buonaiuto dopo il vantaggio dei ragazzi di Inzaghi.

Più indietro troviamo la ‘debacle’ dei Grifoni di Bisoli contro il Vicenza nella fredda nottata di gennaio 2016. Un gol di Giacomelli al 90esimo fece calare l’oscurità a Pian di Massiano.

Il bilancio è quindi di 5 partite arbitrate di cui 1 sconfitta, 4 pareggi e, ahimè, 0 vittorie.

Venerdì sera a coadiuvare Martinelli saranno gli assistenti Maurizio De Troia di Termoli e Stefano Bellutti di Trento. Quarto uomo Marco Rossetti di Ancona.

Nicolò Brillo