Massimo Colaci: “Possiamo migliorare ancora”

1286
Colaci:

Massimo Colaci: “Possiamo migliorare ancora”. E’ iniziata con una vittoria il trittico di gare in trasferta della Sir Safety Perugia

 

Si resta in Lombardia, dopo la splendida vittoria di ieri sera a Busto Arsizio contro Milano. E’ già tempo della quinta giornata di SuperLega in programma in anticipo sabato sera a Monza contro la Gi Group. Pertanto niente rientro in Umbria per i Block Devils che oggi sosterranno una seduta atletica e domani la rifinitura alla Candy Arena di Monza.

C’è soddisfazione nell’entourage perugino per il successo ottenuto ieri sera contro la Revivre. Un successo meritato giunto al termine di un match difficile che ha consentito ai bianconeri di mantenere il punto di vantaggio su Civitanova. La parola ai protagonisti a partire dall’Mvp di ieri Aaron Russell:

Ci aspettavamo una gara dura contro Milano, combattuta e sofferta fino alla fine. Milano è molto forte in battuta ed in difesa e lo ha dimostrato. Nel finale di quarto set sono riuscito a prendere un buon ritmo in battuta che ci ha permesso di allungare verso la vittoria. Durante la gara De Cecco mi ha servito sempre grandi palloni da schiacciare. Abbiamo iniziato bene questo periodo lontano da casa che però ci regala l’opportunità di crescere come squadra.

Soddisfatto anche il libero Massimo Colaci, ieri sera ottimo interprete in seconda linea:

Siamo stati bravi, molto bravi. Abbiamo tenuto bene contro un avversario forte ed alla fine abbiamo portato a casa una vittoria importantissima per la classifica in un campo davvero difficile. Ieri, come quasi sempre quest’anno, abbiamo dimostrato il carattere giusto, la capacità di restare sempre attaccati e di riuscire poi ad imporre il nostro ritmo di gioco. Credo comunque che possiamo migliorare ancora. Sabato a Monza sarà un altro pienone, un’altra battaglia e dovremo farci trovare pronti.

A chiudere il cerchio il tecnico Lorenzo Bernardi:

Abbiamo giocato contro una squadra veramente forte e siamo riusciti a metterli in difficoltà perché abbiamo espresso un’ottima pallavolo. Questa vittoria è molto importante sia per la regular season che per la consapevolezza nei nostri mezzi perché davvero non era facile vincere e soprattutto farlo da tre punti. La squadra fisicamente sta bene ed ora pensiamo alle prossime gare importanti sia in ottica campionato che Champions.