Mazzocchi da censurare, El Yamiq ultimo baluardo

1018

Mazzocchi da censurare, El Yamiq ultimo baluardo. Il terzino fatica troppo vistosamente e Nesta lo mette in panchina, il centrale marocchino il migliore del Grifo

 

Le pagelle di Foggia-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

GABRIEL 6: Attento nelle uscite e sicuro tra i pali. Intuisce la conclusione di Greco in occasione del rigore e per poco non compie il miracolo.

ROSI 6: Si muove bene scendendo più di una volta sul fondo, anche se al momento di crossare in mezzo all’area la scelta non è sempre delle migliori.

GYOMBER 6: Si muove in maniera discreta, sbroglia tanti palloni colpendo di testa e provando sempre ad impostare l’azione con palla a terra, ormai costante del Grifo di Nesta.

EL YAMIQ 6,5: Il migliore del Grifo. Ferma Iemmello e Mazzeo anticipandoli e murandoli più di una volta. Si fa male ed è costretto ad uscire nella ripresa. (25′ st SGARBI 5: Entra a freddo e commette subito l’errore che comporta il rigore dell’1-0 a favore del Foggia. Pecca di inesperienza e Mazzeo mette il corpo avanti e al minimo contatto casca a terra. Deve mangiare ancora tante “pagnotte”.)

MAZZOCCHI 4,5: Sbanda più volte, fino a quando a pochissimo dalla fine del primo tempo regala un pallone sanguinoso agli avversari sbagliando lo stop. E Nesta lo fa accomodare in panchina. (1′ st FALASCO 5,5: Prova a mettere qualche spiovente in area foggiana, ma quando c’è da difendere soffre terribilmente anche lui.

KOUAN 6: Si destreggia abbastanza bene in mezzo al campo. Sbaglia anche lui qualcosa, ma dà il la a tante ripartenze.

CARRARO 6: Alterna cose molto egregie ad altre censurabili. Mette comunque il cuore oltre l’ostacolo e già questo basta per la piena sufficienza.

DRAGOMIR 6: Dà equilibrio al Perugia e aiuta ai suoi nell’avere il predominio territoriale quantomeno nella prima frazione. Poi si fa male e si accomoda in panchina. (19′ st KINGSLEY sv)

VERRE 6: Nel primo tempo sembra volare tra la mediana e la trequarti. Quasi imprendibile, una sua conclusione si stampa sul palo e ancora grida vendetta. Poi nella ripresa i foggiani gli prendono le misure e cala vistosamente.

VIDO 5,5: Non sembra particolarmente convinto nei contrasti e nei duelli. Fa quel che può andando anche alla conclusione in un paio di circostanze. Falasco gli pennella un gran pallone, ma lui deficita nella conclusione al volo.

SADIQ 5,5: Tanto impegno e tanta buona volontà, ma alle volte sembra quasi litigare col pallone tra i piedi. Tutto ciò non può bastare per far male a Leali.

NESTA 6: Gli episodi del match gli scombussolano tutti i piani e non riesce nemmeno a giocarsi la carta Han. Peccato. Nel complesso buona prova, ma le lacune della rosa non permettono ancora una volta di portare a casa se non la vittoria nemmeno un prezioso punto.

Le pagelle del Foggia

Leali 6; Martinelli 6, Billong 6, Ranieri 6,5; Zambelli 5,5 (36′ pt Loiacono 6), Busellato 5,5 (32′ st Agnelli sv), Greco 6,5, Deli 5,5 (21′ st Galano 6), Gerbo 6; Mazzeo 6,5, Iemmello 6. Alll.: Grassadonia 6