Mazzocchi: “Parma il passato, ora c’è solo il Grifo”

1451
Mazzocchi:

Mazzocchi: “Parma il passato, ora c’è solo il Grifo”. Il nuovo terzino biancorosso: “In Emilia stagioni importanti, ma per la A non hanno creduto in me. Mi sacrifico per la squadra”

 

Tempo di presentazione alla stampa anche per il neo-terzino del Perugia Pasquale Mazzocchi, arrivato a titolo definitivo dal Parma.

“Negli ultimi anni ho fatto il terzino puro, in passato ero anche un’ala d’attacco – ha detto Mazzocchi descrivendo le sue caratteristiche tecniche – Sono uno che corre molte e si sacrifica tanto per la squadra. Nel calcio moderno credo che queste possano essere caratteristiche importanti. Giocatore di riferimento? Era Cr7, ora lo devo cambiare…(ndr, il ragazzo è napoletano verace, da quì si può intuire il significato della battuta)”.

Poi parentesi sull’importante esperienze di Parma dove di fatto è maturato come calciatore professionista.

“In Emilia ho vissuto una realtà importante, ma ora sono onorato e contento di far parte del progetto Perugia. Deluso dal fatto che non mi hanno confermato per la A? La massima serie è il sogno di tutti. Il Parma però non ha creduto in me, mentre il Grifo sì. Ora penso solo a dare il massimo per questa maglia. La difficile situazione dei crociati? Faccio fatica a parlare di loro, posso dire che si respira un’aria abbastanza pesante. Auguro che tutto possa andare per il meglio, soprattutto per i tifosi”.

Poi i consigli del vecchio Grifone Dezi di cui Mazzocchi è stato compagno di squadra nell’ultima stagione.

“Ho parlato con Jacopo prima di venire qui. Mi ha detto che è una città dove si sta bene e che la piazza è fantastica.”

Ed infine chiosa sul tecnico Alessandro Nesta:

“Lui interagisce tanto con i giovani. A me può dare molto visto anche che sono un difensore. L’impressione è buona”.

Nicolò Brillo