Meeting all’ “Etruscan” per il Panathlon Club Perugia

1056
Meeting all'

Meeting all’ “Etruscan” per il Panathlon Club Perugia. La storia delle Fiamme Oro e dei gruppi sportivi militari al centro dell’incontro che si svolgerà venerdì 19 ottobre

 

Serata eccezionale quella del meeting di ottobre proposto dal Panathlon Club Perugia in programma  a Perugia all’Etruscan ChocoHotel di via Campo di Marte venerdì 19 alle ore 20.

Nel corso della tradizionale conviviale sarà ospite d’onore e relatore il Dr. Francesco Montini, dirigente superiore della Polizia di Stato e presidente dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro.

Sarebbe lungo citare tutti gli atleti iscritti al glorioso Gruppo Sportivo e ricordare medaglie, primati, maglie e trofei raccolti a livello nazionale e internazionale con successi europei, mondiali e olimpici.

Eccoli: Giochi Olimpici: 78 medaglie; titoli mondiali: 275; titoli europei: 278; titoli nazionali: 4.465. Possiamo citare un anno d’oro delle fiamme oro, il 2010: i 316 atleti, nei 3.933 eventi cui hanno partecipato, hanno ottenuto 885 medaglie, di cui: 398 d’oro, 270 d’argento, 271 di bronzo. Tanto di cappello e di applausi.

Saranno quelli che saluteranno il tema dell’incontro: “La storia delle Fiamme Oro e l’importanza dei Gruppi Sportivi Militari nell’attività agonistica nazionale”.

Insieme con il relatore saranno presenti alcuni atleti di “nome” a testimoniare il loro impegno a difendere il prestigio, i colori (cremisi, azzurro e oro) e la tradizione di uno dei gruppi sportivi più medagliati in assoluto.

Marcello Carattoli, presidente del Panathlon Club Perugia, e Piero Formalini, consigliere e ideatore dell’incontro, saranno lieti di ospitare il Questore di Perugia, il sindaco e altre personalità militari e istituzionali della città e della Regione.

E’ sicura la presenza anche di ex atleti che hanno “vestito” i colori del gruppo sportivo della Polizia di Stato.