Miglior Grifone: Di Carmine domina la classifica

907

Miglior Grifone: Di Carmine domina la classifica. Al Museo del Perugia calcio consegnati premi anche a Nicola Leali e Mattia Mustacchio

 

Con ben nove tappe vinte, è l’attaccante biancorosso Samuel Di Carmine a dominare in solitaria la classifica del trofeo ‘Miglior grifone Gioielleria Bartoccini’, staccando di quattro posizioni il secondo classificato Alberto Cerri. Mercoledì 21 marzo, al Museo dell’Ac Perugia calcio, il Coordinamento Perugia Clubs ha consegnato i premi di tappa ai giocatori che nelle ultime partite si sono distinti tra i tifosi per il loro impegno in campo: Samuel Di Carmine, appunto, per la vittoriosa trasferta di Pescara e per i successi casalinghi contro Palermo e Foggia, il portiere Nicola Leali per Frosinone-Perugia 1-3, e Mattia Mustacchio per la gara contro il Brescia vinta per 2-0. Non era, invece, presente Cerri convocato in Nazionale under 21.

A consegnare i premi in palio offerti dallo sponsor Bartoccini, buoni acquisto da spendere nei suoi punti vendita, sono stati lo stesso direttore delle gioiellerie Marco Scocciolini, Giancarlo Ribeca, Andrea Valentini e Jacopo Santi del Perugia Club Zughero Valnerina, Mauro Piazzoli, Cristina Stincardini, Umberto Mazzeschi e Daniela Radicchi del Perugia Club BarCollo di San Sisto. Erano presenti, inoltre, Stefano Mortini, Giuseppina Fasi e Monica Landi, rispettivamente vicepresidente, tesoriere e consigliere del Coordinamento Perugia Clubs, e Maurizio Primieri, consigliere nazionale della Fissc.

“Dal punto di vista sportivo – ha commentato Scocciolini –, è un periodo veramente positivo per i nostri colori. Dopo una fase negativa, abbiamo ritrovato tutti un po’ più di serenità: le vittorie aiutano”. “Oggi – ha detto Mortini – è un bel momento perché ci ritroviamo a premiare partite ben giocate e vittoriose. Il Perugia è una squadra che sfrutta le occasioni, difendendosi e ripartendo bene; il gol, prima o poi, lo fa e quindi io vedo una squadra che ha finalmente trovato la quadratura del cerchio. Adesso ci aspettiamo che i tifosi tornino a riempire la Curva Nord e gli altri settori perché questa squadra e questa società se lo meritano. Siamo in corsa, le aspettative ci sono ed è ora che i tifosi facciano la loro parte”.

I supporter del grifo possono scegliere, al termine di ogni incontro del Perugia calcio, il giocatore biancorosso che secondo loro abbia dimostrato di essere stato il ‘migliore’ in campo. Si può votare nel sito www.perugiaclub.com nelle 48 ore successive il match, scegliendo tra una rosa di quattro nomi. Il giocatore che alla fine del campionato sarà in vetta alla classifica vincerà un diamante da 0,50 carati certificato dal Gemological Insitute of American messo in palio dal Centro diamanti Bartoccini.

“Con questo premio – ha ricordato Scocciolini –, abbiamo pensato di coinvolgere le signore, fidanzate o mogli dei nostri beniamini. Un bel diamante, anche per dare uno stimolo in più ai giocatori”.