Miglior Grifone: Di Carmine solitario in testa alla classifica

1123
Di Carmine:

Miglior Grifone: Di Carmine solitario in testa alla classifica. Al Museo del Perugia calcio premi anche a Bianco, Mustacchio, Buonaiuto, Gustafson e Cerri

 

Con dodici tappe vinte, Samuel Di Carmine vola ormai solitario in testa alla classifica del trofeo ‘Miglior grifone Gioielleria Bartoccini’.

In concomitanza con il campionato di calcio di serie B, anche il contest promosso dal Coordinamento Perugia clubs si avvia alla conclusione con l’incoronazione del giocatore biancorosso che i tifosi hanno reputato il più meritevole in campo nel corso della stagione. Nel frattempo, però, mercoledì 9 maggio, al Museo dell’Ac Perugia calcio, sono stati consegnati gli ultimi premi di tappa a Samuel Gustafson per Perugia-Cremonese 1-0, Raffaele Bianco per Avellino-Perugia 2-0, Mattia Mustacchio per Cesena-Perugia 1-1, Cristian Buonaiuto per Perugia-Venezia 1-1 e per Carpi-Perugia 1-2, Alberto Cerri per Ascoli-Perugia 2-2 e lo stesso Di Carmine per Perugia-Unicusano Ternana 2-3.

A consegnare i buoni acquisto offerti dallo sponsor Bartoccini sono stati Franca Fabiani del Perugia club Army Girls, Simona Legumi e Sofia Codini del Perugia club Aper 90 Capocavallo. Presenti, inoltre, per il Coordinamento Perugia clubs il vicepresidente Stefano Mortini stefano e i consiglieri Monica Landi e Giuseppina Fasi giuseppina, il delegato Fissc Maurizio Primieri e il direttore di Bartoccini gioiellerie Marco Scocciolini.

“Per scaramanzia aspetterei a commentare – ha detto Mortini –, ma ormai penso che il Perugia possa conquistare il punto che gli manca fra Novara ed Empoli. Tre mesi fa ci avrei messo la firma per questa posizione; considerando tutte le vicissitudini dei mesi scorsi, abbiamo raggiunto un ottimo traguardo, quindi prepariamoci per i play off perché sarà sicuramente una nuova ripartenza. Questa volta avremo un solo risultato utile perché giocheremo sempre da sfavoriti, ma speriamo che questa nuova avventura sia migliore degli altri anni”. “È stato un campionato sulle montagne russe – ha aggiunto Scocciolini –, ma io sono soddisfatto. Sia nei momenti buoni che nelle difficoltà bisogna saperci stare, soprattutto bisogna remare tutti dalla stessa parte perché c’è ancora un obiettivo molto importante da raggiungere”.

I supporter del grifo possono scegliere, al termine di ogni incontro del Perugia calcio, il giocatore biancorosso che secondo loro abbia dimostrato di essere stato il ‘migliore’ in campo. Si può votare nel sito www.perugiaclub.com nelle 48 ore successive il match, scegliendo tra una rosa di quattro nomi.

Il giocatore che alla fine del campionato sarà in vetta alla classifica vincerà un diamante da 0,50 carati certificato dal Gemological Insitute of American messo in palio dal Centro diamanti Bartoccini.

“Con questo premio – ha ricordato Scocciolini –, abbiamo pensato di coinvolgere le signore, fidanzate o mogli dei nostri beniamini. Un bel diamante, anche per dare uno stimolo in più ai giocatori”.