Monaco e Volta una diga, Mustacchio non convince

1249
Monaco e Volta una diga, Mustacchio non convince. Grande match dei centrali del Grifo, il numero nove appare quasi impalpabile

Monaco e Volta una diga, Mustacchio non convince. Grande match dei centrali del Grifo, il numero nove appare quasi impalpabile

 

Le pagelle di Palermo-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 6,5: Un buon intervento nel primo tempo, provvidenziale nello sbarrare la strada a Chocev nella ripresa. Intuisce il rigore di Nestorovski ma non riesce a deviare la sfera.

ZANON 6: Una partita davvero eccellente, gioca molti palloni con disinvoltura. Peccato per la distrazione che ha poi permesso a Chocev di involarsi a rete. (38′ st PAJAC s.v.)

VOLTA 6,5: Sempre concentrato, non si fa mai scavalcare nemmeno quando interviene in scivolata. Sempre una validissima sicurezza.

MONACO 6,5: Partita di grande livello sotto tutti i punti di vista. Il miglioramento del ragazzo rispetto alla scorsa stagione è ormai sotto gli occhi di tutti. Si fa rispettare dagli avversari mettendoci spesso l’imponente fisico che possiede.

DEL PRETE 5,5: Costretto a giocare sulla sinistra in contromano. Va spesso sul fondo ma appare impreciso nei cross. Torna nella sua posizione originaria solo nei minuti finali con l’inserimento di Pajac sul versante mancino.

BANDINELLI 6: Non certo una prova da ricordare per lui, ma non si può dire nemmeno che abbia fatto male. Avrebbe potuto osare di più, ma con il grande pressing degli avversari (tra l’altro molto scorretti) non era facile.

COLOMBATTO 6: Tedino ha organizzato una vera e propria gabbia per cercare di arginarlo. Cerca di destreggiarsi come può e un paio di ottimi lanci da vero regista vengono comunque fuori. Spesso “tartassato” dai giocatori del Palermo con fastidiosi ostruzioni e falli.

BIANCO 6: Costretto a lasciare il campo prima della fine del primo tempo (dovrebbe aver riportato solamente una ferita lacero contusa). Fino a quel momento non si era visto molto in fase di proposizione, ma la sua opera di interdizione nei ripiegamenti si era dimostrata comunque buona. (44′ pt EMMANUELLO 5,5: Non riesce a calarsi appieno nel match. Spesso un po’ impreciso e frettoloso. Da rivedere.)

BUONAIUTO 5: Si gioca gran parte del credito accumulato contro il Parma sbagliando un gol fatto: un errore del genere a porta vuota non ha scusanti. Inanella qualche buona giocata, ma nel complesso appare sottotono.

HAN 6: Come al solito si applica molto dal punto di vista della tenacia e della grinta, ma fallisce due buonissime occasioni. Peccato, anche perchè aveva causato il secondo fallo di Struna, già ammonito, ma l’arbitro clamorosamente ha graziato il difensore. (29′ st FRICK s.v.)

MUSTACCHIO 5: A spasso per il campo alla ricerca della giusta posizione che però non trova. Non a suo agio nel ruolo di spalla di Han. Mai pericoloso.

GIUNTI 6: Sconfitta che brucia perchè gli episodi arbitrali sono clamorosamente tutti a favore dei rosanero e perchè il Perugia, al netto delle numerose assenze, ha disputato comunque una buona partita. Nella logica di un lungo campionato di B un match del genere può comunque assolutamente starci. Testa subito al Frosinone, sperando di recuperare almeno un paio di pedine.

Le pagelle del Palermo

Posavec 5; Struna 5,5, Bellusci 6, Szyinski 6; Morganella 6 (15′ st Rispoli 6), Murawski 6, Gnahore 6, Chochev 5,5 (24′ st Jajalo 6), Aleesami 6; Nestorovski 6,5, Coronado 6,5 (45’st Cionek s.v.). All.: Tedino 6