Monteluce in scioltezza su Sansepolcro

    973

    Monteluce in scioltezza su Sansepolcro, i ragazzi del duo Ferraro-Yotov si aggiudicano gara 1 semifinale playoff promozione di serie C

    Vittoria come da pronostico per lo Strike Team che fa sua gara uno di semifinale anche se la gara è stata comunque stata molto impegnativa e difficile. Sia dal punto di puramente agonistico perché Sansepolcro si è dimostrata una formazione competitiva, sia dal punto di vista mentale perché tornare in campo dopo oltre un mese di stop a causa di una cervellotica programmazione del calendario non è certo il massimo. Inoltre Monteluce ha dovuto fare a meno di Arcangeli fermo ai box per infortunio. Comunque anche se con un po’ di fatica Monteluce conquista la vittoria. Mercoledi 25 aprile gara 2 ai Sansepolcro.

    Le formazioni.

     

    Al via le formazioni si presentano con i padroni di casa che schierano Bregliozzi-Tini Yotov-Corzani Polidori-Ferraro e Sampieri libero. I biturgensi rispondono con Mattei-Celli Santi-Raffanti Polcri-Valenti con Fossi libero.

    La cronaca.

    Si parte in sordina ed il ritmo blando favorisce l’equilibrio. Sansepolcro è la prima ad effettuare un break con Polcri. Monteluce stenta molto a muro ed in termini di fluidità di gioco commettendo anche molti errori in attacco. Ma nel finale di set è capitan Polidori a togliere le castagne dal fuocp mettendo a terra le palle che contano. Poi ci pensano Tini e Corzani a chiudere (25-20).

    Il perdurare di errori nella prima parte della seconda frazione di gioco manda avanti Sansepolcro che può contare su un buon Celli (5-9). Piano piano lo Strike Team rosicchia punti fino al servizio di Servettini che letteralmente spacca il set (16-13). Nel finale Monteluce gestisce mentre Sansepolcro si disunisce e cede le armi.

    Nel terzo seto Monteluce è decisa a chiudere subito la gara e mette in difficoltà Sansepolcro dai nove metri (19-5). Poi un passaggio a vuoto di quattro punti con annesso fallo di formazione rimette in discussione il punteggio. E’ ancora Polidori a far spostare l’ago della bilancia verso MOnteluce (19-14). Il finale è lo stesso del secondo set, gli errori degli ospiti e l’attacco dal centro di Yotov fanno scorrere i titoli di coda.

    I tabellini.

    STRIKE TEAM MONTELUCE – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO 3-0 (25-21 25-20 25-18)

    MONTELUCE : Polidori 15, Yotov 8, Tini 14, Servettini 5, Bregliozzi 1, Corzani 2, Ferraro 5, Sampieri (L1). N.e. Arcangeli, Moscioni, Paffarini, Bistoni (L2). Allenatori Yotov-Ferraro

    SANSEPOLCRO: Polcri 9, Celli 13, Santi 3, Valenti 5, Raffanti 2, Mattei, Lazzerini, Briganti, Bocciolesi, Landini, Fossi (L). Allenatore Calogeri

    Arbitri : ROSSI MASSIMO, GESSONE ROSA

    Strike (b.s. 7, v. 5, muri 4, errori 20)

    NVBS (b.s. 6, v. 0, muri 4, errori 19)