Nesta: “Bene il risultato, ma quanti errori”

934
Nesta:

Nesta: “Bene il risultato, ma quanti errori”. Il tecnico accoglie la vittoria e lamenta le solite amnesie: “Adesso non gli dirò più di stare tranquilli”

 

Da grande difensore qual è stato, Alessandro Nesta non può continuare ad accettare che la sua squadra commetta certi errori in fase di non possesso. A Livorno è arrivata la prima vittoria esterna e la seconda consecutiva, ma il tecnico del Perugia mette il dito sulle ingenuità che potevano costare il risultato.

“Di positivo c’è solo il risultato. Anche stasera siamo incappati nei soliti errori e questo mi preoccupa. In settimana ho sempre detto ai ragazzi di rimanere tranquilli, ma d’ora in avanti non lo dirò più. Non si possono commettere certe ingenuità, perché possono costarti la partita come un campionato. Perché? Forse è una questione di fragilità mentale. Però non è possibile che ogni volta che andiamo avanti poi smettiamo di giocare. La svolta? Quando sapremo gestire le partite meglio di come abbiamo fatto stasera. Prendiamoci i tre punti e riflettiamo su certe situazioni, che rischiamo presto di pagare”