Nesta: “Col Foggia vittoria a tutti i costi”

968
Nesta:

Nesta: “Col Foggia vittoria a tutti i costi”. Il tecnico del Perugia: “Qualche cambio? Vedremo. E ogni tanto vorrei vincere 1-0…”

 

Conferenza stampa per Alessandro Nesta nel giorno di Santo Stefano. Il calcio non si ferma e alle porte c’è un’importante sfida casalinga contro il “penalizzato” Foggia.

“Vogliamo vincere. Sarebbe molto importante perchè daremmo una valenza positiva agli ultimi tre pareggi. Il Foggia deve rimettersi un po’ a posto, ma hanno grandi individualità e sono una squadra molto offensiva. Basti pensare che i loro quinti di centrocampo sono ex ali”.

Il tecnico biancorosso è alle prese con qualche acciacco di troppo.

“Ngawa ha preso una botta alla testa e ha svolto solo parte dell’allenamento. Kingsley ha un bel taglio al piede e dovremo valutarlo domani. Cremonesi e Felcioli sono però rientrati a pieno regime. Anche Melchiorri è ok”.

E sulla possibilità di turn-over Nesta non si sbottona per niente.

“I cambi tolgono parecchio in partite molto ravvicinate. Qualcosa potrà variare nell’undici iniziale, ma non dico niente. Bianco o Bordin? Faccio i complimenti ad entrambi. Si intercambiano molto bene. Bordin mi dà grande sicurezza e ha quelle caratteristiche che cercavamo e che volevamo alternare a quelle di Bianco. Se c’è qualcuno dal quale mi aspettavo di più? Non è bello fare nomi. Ognuno sa da solo quanto e come può far meglio”.

E sui troppi gol incassati questo il Nesta pensiero.

“Dobbiamo abbassare il baricentro il più tardi possibile. Altrimenti gli attaccanti devono fare troppa strada per dare una mano nella fase difensiva. E ogni tanto mi piacerebbe vincere 1-0. Da giocatore era il risultato che preferivo”.

Nicolò Brillo