Nesta e Verre i migliori, anche Mazzocchi si fa apprezzare. Gabriel decisivo

1250
Media punti: Nesta ottiene un ottavo posto. Il tecnico romano si piazza a circa metà graduatoria nella statistica dello

Nesta e Verre i migliori, anche Mazzocchi si fa apprezzare. Gabriel decisivo. Il tecnico e il centrocampista protagonisti a Venezia. Bene il terzino e portiere. Finalmente Sadiq

Le pagelle di Venezia – Perugia a cura di Danilo Tedeschini

 

GABRIEL 7 – Decisivo sul rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. Sempre sicuro, incolpevole sui gol subiti.

MAZZOCCHI 7 – Prestazione di carattere in fase difensiva e molto propositivo in quella offensiva. Suo il cross per il gol di Melchiorri, ottima intesa con Falzerano. (ROSI sv)

GYOMBER 6 – Non una prestazione brillantissima. In ritardo sul taglio che ha provocato il rigore e sul gol del momentaneo pareggio del Venezia.

SGARBI 6 – Come Gyomber non impeccabile nell’episodio del rigore e in un paio di chiusure. Merita fiducia.

FELICIOLI 5 – Ennesima prestazione opaca per il giovane ex Milan, ormai anello debole della retroguardia biancorossa. Sfortunato sul gol del 3-2 lagunare.

FALZERANO 6.5 – Buona la prima da titolare. Si fa rimpiangere dai suoi ex tifosi. Meglio nel primo che nel secondo tempo. Suo l’assist per il gol di Verre.

CARRARO 6.5 – Altro esordio positivo. Dà ordina alla manovra e fiducia ai compagni. Non sarà un acquisto di spessore, ma può tornare utile.

DRAGOMIR 6 – Meno bene rispetto al solito. In difficoltà in fase di ripiegamento, in particolare nell’azione del pareggio del Venezia.

VERRE 7.5 – Migliore in campo, giocatore imprescindibile e di classe superiore. Raggiunge quota otto reti in campionato, divenendo  il nuovo capocannoniere del Grifo. 

SADIQ 6.5 – Mezzo voto in più per il primo gol realizzato, tra l’altro di pregevole fattura. Per il resto continua a denunciare scarsa lucidità sotto porta e qualche imprecisione in appoggio. Resta l’impegno, che non è poco.

MELCHIORRI 6.5 – Solita disponibilità sul piano del sacrificio e conferma la sua importanza sotto porta. Incrementa il suo bottino stagionale, salendo a sei reti. (BIANCO sv)

NESTA 7.5 – E’ la sua vittoria. Indovina tutto: le parole nella conferenza stampa della vigilia e la formazione iniziale con gli innesti di Falzerano, Carraro e la rinnovata fiducia a Sadiq.