Nesta: “Gradi si guadagnano in battaglia, un bene rigiocare subito”

1057
Nesta:

Nesta: “Gradi si guadagnano in battaglia, un bene rigiocare subito”. Il tecnico del Perugia: “A Palermo l’atteggiamento ha determinato il risultato, Carpi bravo nelle ripartenze”

 

Dopo la batosta di Palermo, il tecnico del Perugia Alessandro Nesta è tornato in conferenza stampa in vista del match infrasettimanale col Carpi.

“Ho rivisto ed analizzato la partita col Palermo insieme ai giocatori – ha dichiarato Nesta – Avevamo preparato la gara per essere aggressivi: in realtà non siamo stati nè aggressivi nè compatti.

Le gerarchie non si sono ancora ben definite, siamo ancora in fase di rodaggio. Qualcosa cambieremo ma non direi che faremo turn-over. Parliamo invece di ballottaggi.

I  gradi si guadagnano in battaglia, nella nostra squadra è ancora presto per questo, a parte Melchiorri che ha grande esperienza. Io da giocatore ho avuto leader e capitani silenziosi che parlavano coi fatti in campo. Uno di questo è Maldini.

Il Carpi ha cambiato allenatore: Castori è bravo e competente. Loro sono molto compatti e pronti alle ripartenze. Cercheremo di trovare subito il gol.

Non credo che cambiare dopo ogni errore del singolo possa essere produttivo. A Palermo è stato l’atteggiamento a determinare il risultato. Quando perdi vuoi giocare subito, quindi questa  partita è perfetta.

Vido? Solo una contrattura, non c’è nessuna lesione. Domattina valuteremo se sarà a disposizione o meno per la sfida col Carpi. C’è la pèossibilità che possa giocare”.

Nicolò Brillo