Nesta: “I complimenti alla squadra? Prima della gara”

862
Nesta:

Nesta: “I complimenti alla squadra? Prima della gara”. Il tecnico del Perugia: “I ragazzi si impegnano sempre, abbiamo un’identità anche se soffriamo fino alla fine”

 

Queste le parole di un “raggiante” Alessandro Nesta nel post-partita di Perugia-Pescara.

“Oggi ho sofferto proprio fisicamente, ci potevano fare gol in qualsiasi momento in cui la palla carambolava in area.

Dobbiamo esser più bravi a pulire l’area di rigore in certe situazioni e migliorare nel palleggio. Bordin ha fatto comunque una buonissima partita, è un ragazzo molto interessante.

Non abbiamo una rosa lunghissima, per questo dobbiamo contare su tutti gli elementi a disposizione. Mi spiace per chi ancora non ha mai giocato come per esempio Sgarbi e Ranocchia.

I complimenti alla squadra li ho fatti prima della partita. In ogni allenamento e in ogni gara mettono il massimo dell’impegno. Ci tengono a fare un campionato non banale.

Di Gabriel parlo solo bene. Poi chi viene allo stadio applaude chi vuole quando vuole. Mi spiace se c’è qualche diffidenza da parte di qualcuno nei suoi confronti.

I due terzini adattati? Il primo tempo erano un po’ più aperti e per questo abbiamo preso qualche ripartenza. Dovevano darci solidità e alla fine hanno fatto una buona partita.

Melchiorri? Il patto era quello di non farlo giocare. Lo recupereremo per la prossima gara. Bianco e Felicioli invece non credo ce la faranno per Lecce. Gyomber ci ha stupito.

Non credo alla fortuna e alla sfortuna. A volte ci è andata meglio, alle volte peggio. Ma stiamo facendo bene. Siamo una squadra vera, anche se faticheremo sempre e non vinceremo mai 4-0.

Questa squadra ha un’identità e deve andare sempre forte. Appena abbassa i ritmi va in difficoltà”.

Nicolò Brillo