Nesta: “I nostri attaccanti? Contento di loro”

806

Nesta: “I nostri attaccanti? Contento di loro”. Il tecnico del Grifo: “Corrono e lottano, i gol arriveranno. Spezia forte, pensiamo solo a fare più punti possibili”

 

Alessandro Nesta appare sempre più sicuro di sè e dei propri mezzi e pare ormai totalmente calato nelle figura di allenatore.

Questo lo si può apprezzare anche dall’ultima conferenza stampa in cui appare più spigliato e convincente nella dialettica.

“Falasco e Melchiorri si sono allenati e sono a disposizione – ha detto il tecnico del Perugia alla vigilia del match con lo Spezia – C’è da capire quanti minuti possono avere sulle gambe. Domani valuteremo se impiegarli subito oppure.

Le prime voci di mercato? Ci sono per tutti. Noi dobbiamo isolarci da queste cose e pensare solo a fare più punti possibili. Poi arriveranno anche feste e vacanze, ma noi dovremo essere sempre sul pezzo.

Lo Spezia ha un’identità definita ed importante oltre a giocatori di livello. Marino è un allenatore di grande spessore che fa giocare bene le proprie squadre. Sarà una gara difficile, ma li abbiamo studiati a fondo.

Se servirebbe un giocatore alla Pippo Inzaghi con l’instinto del gol? Beh, un calciatore del genere sarebbe il benvenuto, ma così non ce ne sono molti. Noi abbiamo comunque attaccanti ottimi che corrono molto e sono i primi a difendere.

L’uomo d’area di rigore che aspetta i palloni da mettere dentro? Nel calcio di oggi non te lo puoi permettere, le punte devono essere mobili, devono pressare ed essere le prime a difendere.

Un voto alla difesa vista a Lecce? 8. Gyomber giocatore importante per la B, un periodo così così poteva starci.

Vido deve trovare equilibrio nel gestire momenti positivi e negativi. Non si deve buttare giù troppo facilmente. Lui ha voglia e fretta di arrivare più in alto possibile. Han? A Lecce mi ha stupito”.

Nicolò Brillo