Nesta ‘punta’ Colantuono

1045

Nesta ‘punta’ di Colantuono. A Venezia il Grifo ha messo insieme la terza vittoria consecutiva esterna. Nelle storia recente in B, meglio ha fatto solo il Perugia nella stagione 2004-2005 (4 di fila)

 

E’ un andamento altalenante quello del Perugia nel girone di ritorno. Concreto e vincente in trasferta, impacciato e sconfitto al Curi. A Venezia la squadra di Nesta non solo ha riscattato il ko di tre giorni prima contro il Cosenza, ma ha messo insieme la terza vittoria esterna consecutiva.

Nella gestione Santopadre tale ‘score’ non era mai stato raggiunto e per ritrovare un Grifo così corsaro bisogna risalire alla stagione 2004-2005, quando l’allora squadra guidata da Stefano Colantuono ne aveva messe insieme ben 4 consecutive. Tutte nel finale di stagione quando una dopo l’altra andò a vincere in casa di Venezia (2-4), Verona (1-2), Ascoli (0-1) e Albinoleffe (0-1). L’epilogo di quella stagione fu davvero amaro per gli eventi legati ai problemi societari, ma i numeri continuano a raccontare di una stagione straordinaria.

Nesta, quindi, si porta sulla scia di Colantuono, anche se prima del sorpasso dovrà guardarsi bene dal ritrovare un rendimento casalingo degno della tradizione biancorossa. Le sfide al Curi contro Salernitana e Verona saranno utili per rimpinguare la classifica e per non finire nella lista ‘nera’ con i vari Buzzi/Zaffaroni e Cuccureddu/Matrecano.