Nesta riflette, ma sarà un Grifo incerottato

960
Nesta riflette, ma sarà un Grifo incerottato. Gyomber e Melchiorri più no che sì, out Felicioli, Falasco e Bianco. Chance per Bordin?

Nesta riflette, ma sarà un Grifo incerottato. Gyomber e Melchiorri più no che sì, out Felicioli, Falasco e Bianco. Chance per Bordin?

 

Che si sarebbe faticato a mettere insieme un undici titolare per fronteggiare il temibile ma non trascendentale Pescara, lo si era intuito già ad inizio settimana, quando Nesta ha pian piano perso pezzi importanti.

Ricapitolando. Per il match di stasera sono indisponibili Falasco (squalificato), Felicioli e Bianco (entrambi per problemi muscolari).

A loro si sono parzialmente aggiunti Gyomber e Melchiorri. Il primo ha subito una brutta “storta” alla caviglia in allenamento, il secondo è alle prese con un’infiammazione al ginocchio che lo ha costretto a saltare qualche allenamento di troppo.

Le alternative, anche se non di primissimo livello, ci sono. I due, che sono stati comunque convocati, andranno lo stesso in panchina per dare un contributo magari a gara in corso.

Ma andiamo per ordine. Il modulo, almeno all’inizio, sarà confermato. 4-3-1-2.

In porta ci sarà Gabriel, mentre l’unico sicuro di un posto da titolare in difesa è Cremonesi. Al suo fianco, con Gyomber che potrebbe accomodarsi in panchina, sarà presente El Yamiq.

Per ovviare all’assenza dei due terzini sinistri, la soluzione più plausibile è quella dello spostamento di Ngawa sulla corsia mancina con Mazzocchi ripescato a destra.

Altra possibilità sarebbe quella di rispolverare Moscati terzino (a sinistra) con Ngawa che rimarrebbe sulla destra.

Il sostituto naturale di Bianco è il giovane Bordin. Il classe ’98 potrebbe avere la sua prima chance in campionato con la maglia del Grifo. Ai suoi lati agirebbero Kingsley e Dragomir come mezz’ali.

Verre, confermato a pienissimi voti, sarà il vertice alto del centrocampo a rombo e si muoverà alle spalle di Vido e, molto probabilmente, Mustacchio.

E nel frattempo si rivede Han che si accomoderà a bordo campo. Il suo minutaggio per ora rimane molto risicato. Nesta ha parlato di 15 minuti.

PROBABILE FORMAZIONE

PERUGIA: (4-3-1-2) Gabriel; Mazzocchi, El Yamiq, Cremonesi, Ngawa; Kingsley, Bordin, Dragomir; Verre; Vido, Mustacchio. A disp.: Leali, Perilli, Sgarbi, Gyomber, Moscati, Kouan, Ranocchia, Terrani, Melchiorri, Bianchimano, Han. All.: Nesta

Nicolò Brillo