Nesta sorride: per ora eguaglia Camplone

1034
L'ex tecnico di Grifo e Canarini:

Nesta sorride: per ora eguaglia Camplone. Con 17 punti in 11 giornate il tecnico romano ha il miglior ruolino in B in ex aequo con il pescarese

 

Dopo 12 giornate di campionato (11 se si considera il turno di riposo), il Perugia naviga in acque tranquille con 17 punti, al nono posto in classifica appena fuori dai play-off.

Normale ora paragonare questa performance con i punteggi ottenuti nei precedenti anni di B a partire dal ritorno in cadetteria nel 2014.

Ed il risultato potrebbe essere in parte sorprendente. Si, perchè Alessandro Nesta, dopo 11 gare, ha ottenuto gli stessi punti del Grifo della stagione 2014/2015 targato Andrea Camplone.

Il percorso della squadra di Nesta è stato però più regolare rispetto a quello della formazione di Camplone che aveva iniziato a tutta birra per andare poi incontro ad una flessione.

L’anno scorso l’esperienza di Federico Giunti sulla panchina biancorossa terminò proprio dopo 11 gare con un Perugia che aveva racimolato 13 punti, frutto soprattutto di una partenza stellare.

E curiosamente anche Cristian Bucchi aveva fatto peggio di Nesta, con un punto in meno (16) dopo 11 partite.

Il peggior ruolino dopo 11 turni di campionato rimane però quello del Grifo di Pierpaolo Bisoli che aveva totalizzato solamente 12 punti.

Se il buongiorno si vede dal mattino…Alessandro Nesta può sorridere.

Nicolò Brillo