Niente playoff promozione per lo Strike Team Monteluce

    1098
     

    Con una condotta di gara costellata di errori ed un eccesso di nervosismo, lo Strike Team vede sfumare la partecipazione ai playoff proprio all’ultima giornata; l’incontro casalingo contro il Sansepolcro dell’ex Calogeri si è chiuso con un netto 3 a 0 per gli ospiti, ma le statistiche descrivono di una gara buttata alle ortiche dai biancorossi perugini per il numero di errori commessi. Tornando a parlare di sport, si sa che c’è solo un modo per rialzarsi dopo una sconfitta e per Monteluce la grossa delusione dovrà essere al più presto smaltita, perché tra due settimane inizia il Torneo del Comitato, che a questo punto, senza nascondersi, diverrà l’obiettivo primario dello Strike Team per dare un senso alla stagione e risollevarsi da una situazione negativa sviluppatasi principalmente nel corso del girone di ritorno con diverse gare sottotono.

    La cronaca. Parte bene Monteluce con un vivace Urbanella (7-4) ma la sequela di errori fa sì che Sanseplocro sorpassi con gli attacchi di Celestini (16-18); il finale non regala sorprese e il set si chiude sull’errore in attacco di Monteluce (21-25). Stesso copione nel secondo parziale: Sansepolcro fa il minimo indispensabile e lo Strike Team tutto il resto nel bene (ottime le serie al servizio di Polidori con ben 4 ace) e nel male (14 errori punto con ben 5 invasioni fischiate) ed il risultato seppure più striminzito vede gli altotiberini prevalere (23-25). A questo punto della gara solo un miracolo può mandare Monteluce ai play off: occorre vincere due set e pareggiare. I ragazzi di Yotov ci credono e se la giocano; Polidori e Paffarini tengono in equilibrio il punteggio (18-18), ma i due cartellini rossi rimediati nel finale, uno dei quali sul punteggio di 22-23, annientano le velleità di riscossa dello Strike Team e la gara si chiude mestamente.

    STRIKE TEAM MONTELUCE – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO 0-3 (21-25 23-25 22-25)

    MONTELUCE : Polidori 18,  Paffarini 15, Monteneri 2, Moscioni 1, Mela 1, Lamacchia, Vrenna,  Urbanella 10, Brizioli 3, Lamacchia, Doukakis 1 (L1), Sampieri (L2). N.e.: Marquez, Pieretti. Allenatore Yotov.

    SANSEPOLCRO: D’Orazio 4, Celli 9, Ricci 10, Celestini 10, Mattei 1, Guerri 6, Lazzerini, Fossi (L). n.e. Briganti, Bocciolesi, Landini, Pecorelli. Allenatore Calogeri

    Strike Team (b.s. 6, v. 6, muri 4, errori 29)

    New Volley (b.s. 2, v. 4, muri 6, errori 13)