Notizie dall’infermeria: il recupero di Angella va avanti

997
Notizie dall'infermeria: il recupero di Angella va avanti. Rientro previsto dopo la sosta per il centrale ex Udinese

Notizie dall’infermeria: il recupero di Angella va avanti. Rientro previsto dopo la sosta per il centrale ex Udinese

 

La diagnosi era stata impietosa: lesione distrattiva di secondo grado del retto femorale con interessamento del tendine indiretto.

Per un calciatore questo, fortunatamente, non è sinonimo di stagione finita (come per altri infortuni ben peggiori), ma senza dubbio è un ostacolo del quale il grifone Gabriele Angella avrebbe sicuramente fatto a meno.

Il recupero del centrale del Grifo va avanti, poco alla volta, senza forzare i tempi. E tutto sembra procedere nella maniera migliore.

Senza ulteriori complicanze rivedremo Angella correre in gruppo dopo la sosta per le nazionali, quando il Perugia si accingerà a preparare la trasferta di Benevento (19 ottobre).

Il ritorno in campo, che ovviamente dipenderà anche delle scelte del tecnico Massimo Oddo e del suo staff, non sarà però altrettanto immediato.

Il difensore dovrà senza dubbio affrontare un periodo di riatletizzazione essendo fermo dal 12 settembre.

Facendo un rapido conto, Angella ha già saltato quattro sfide (Juve Stabia, Spezia, Frosinone ed Empoli).

Chiaramente non sarà disponibile nemmeno contro il Pisa, ma si nutre qualche speranza quantomeno di rivederlo in panchina assieme a tutto il gruppo per la trasferta in terra sannita o al massimo in quella successiva in casa della Salernitana.

Per il ritorno sul rettangolo verde sempre meglio non accelerare i tempi. Perchè il rischio di una pesante ricaduta sarebbe dietro l’angolo.

Nicolò Brillo