Occhio al “Citta”: unica squadra ad aver espugnato Brescia

795
Occhio al

Occhio al “Citta”: unica squadra ad aver espugnato Brescia. I ragazzi di Venturato hanno mantenuto l’identità calcistica delle scorse stagioni. E in trasferta sanno ben figurare

 

Sfida play off al “Curi”. Oggi, mercoledì 1 maggio, nel capoluogo umbro, arriverà il Cittadella di Roberto Venturato.

Le due formazioni sono, attualmente, entrambe a 46 punti e rispettivamente all’ottavo e al nono posto.

Una sfida, quindi, da non sbagliare per nessuna delle due squadre: a sole tre giornate dal termine del campionato, una vittoria così come una sconfitta potrebbe essere decisiva.

Gli amaranto vengono da un periodo difficile, simile a quello del Grifo: dopo la vittoria contro il Livorno, i veneti hanno conquistato un punto in tre partite.

Bisogna comunque fare molta attenzione al “Citta” poiché è una squadra molto concreta e che a tratti esprime un buon calcio (in modo particolare è micidiale nelle ripartenze) e anche fuori casa dice sempre la sua.

Il cammino degli uomini di Venturato lontano dai propri tifosi è di 3 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte.

Due curiosità da segnalare in merito: il Cittadella è l’unica squadra che ha vinto in casa della capolista Brescia e, attualmente, ha la miglior difesa in trasferta con sole 16 reti subite.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la sfida di Perugia, tutti a disposizione o quasi per Mister Venturato. Solo tre, infatti, non configurano nella lista dei convocati, ovvero Finotto, Ghiringhelli e Bussaglia.

Il tecnico amaranto, quindi, con molte probabilità insisterà con il 4-3-1-2, con Paleari in porta, Adorni e Frare coppia centrale (ma attenzione anche a Drudi e Camigliano).

Ai lati, pochi dubbi: a destra Cancellotti, a sinistra Benedetti. A centrocampo, spazio alle “certezze” Iori e Settembrini, mentre Branca, Pasa e Proia si contendono una maglia da titolare.

Per il ruolo di trequartista, difficile che Venturato rinunci a Schenetti, mentre in attacco Panico dovrebbe affiancare la rivelazione Moncini: arrivato a gennaio, 11 reti in 14 presenze.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Frare (Drudi / Camigliano), Benedetti; Iori, Settembrini, Branca (Pasa/Proia); Schenetti; Panico, Moncini

Michele Mencaroni