Oddo: “A Benevento con la giusta mentalità”

126
Oddo:

Oddo: “A Benevento con la giusta mentalità”. Il tecnico del Grifo: “Giallorossi rispecchiano le idee di Inzaghi. Su Dragomir e Melchiorri un polverone per nulla”

Queste le dichiarazioni principali del tecnico del Perugia Massimo Oddo nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Benevento.

“In queste settimane abbiamo lavorato sugli errori commessi, ci siamo concentrati su questa trasferta.

Inzaghi l’ho sentito un mese fa per messaggio: ha una squadra forte, costruita per vincere. Per ora sta facendo quello che era nei pronostici. Sta facendo un buon lavoro.

Il Benevento è una squadra che attacca in maniera ordinata ed equilibrata, che si difende bene. Ha giocatori di categoria e altri anche da serie A. La mano di Inzaghi si vede nell’organizzazione di squadra e nell’attenzione sulle palle inattive. Un allenatore è bravo quando sposa la sua idea di calcio con i punti che riesci a conquistare.

Su Dragomir e Melchiorri si è alzato un polverone per nulla. Anche quando vai a scuola la maestra ti sgrida se pensa che tu possa fare di più. Melchiorri non è un bambino, ha capito perfettamente il messaggio.

Che partita sarà? Se emerge il gruppo possiamo fare bene. Poi i valori tecnici li abbiamo anche noi, ma senza la giusta mentalità non si può fare molto.

Le prossime partite? Di facili non ce ne sono mai state fino ad ora. Incontreremo squadre con organici importanti, ma nel calcio può accadere tutto il contrario di tutto. Magari vinci contro le più forti e poi con quelle più deboli fai male. Ma adesso pensiamo a fare una buona gara a Benevento.”

Nicolò Brillo