Oddo: “Castori? Serve attenzione, sennò ti punisce”

842
Oddo-Goretti: finale da separati in casa? L'allenatore avrebbe chiesto contro il Trapani di non avere in panchina il Responsabile dell'Area Tecnica

Oddo: “Castori? Serve attenzione, sennò ti punisce”. Il tecnico del Grifo: “Col Trapani avremo il pallino del gioco in mano, ma non sarà semplice. Le critiche? Servono per migliorarsi”

 

Alla vigilia di Natale il tecnico del Perugia Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa in merito al match di Santo Stefano in casa del Trapani.

“Buonaiuto dovrebbe rientrare regolarmente in gruppo domani, ha un piccolo problema dopo l’ultima gara, ma dovremmo recuperarli – afferma l’allenatore biancorosso – ma abbiamo un piano B e C con lo stesso modulo. Non saranno a disposzione Rosi e Dragomir, squalificati, e Fernandes.

Stiamo iniziando a creare molte occasioni, la cosa positiva è che però contro l’Entella non abbiamo preso gol. Ma possiamo fare ancora molto meglio.

Il sintetico di Trapani? Quando giochi al Curi poi è tutto un vantaggio, ovunque giochi.

Mister Castori? Dobbiamo avere grande pazienza e intelligenza tattica contro la sua squadra. Lui ha il suo stile di gioco ben definito, si sa difendere bene e punta sulle ripartenze. Il mio ultimo precedente con lui? Ho fatto 21 tiri in porta contro 1 e la gara è finita 1-1.

L’attenzione e la personalità il 26 dicembre dovranno essere massime. Probabilmente avremo il pallino del gioco in mano, ma dovremo prestare massima prudenza.

E’ un momento fondamentale del nostro percorso. Solitamente dopo degli alti abbiamo avuto delle ricadute. Ora siamo determinatissimi a dare continuità ai tre punti di sabato.

Se a gennaio ci sarà la possibilità di aggiustare la rosa la società lo farà. Lo ha sempre fatto e non vedo perchè non dovrebbe farlo questa stagione. Ma siamo consapevoli della bontà del gruppo.

Mio padre, che è stato un allenatore, mi critica spesso. Ma le persone ambiziose sono così. Quando uno critica una persona è perchè comunque di fondo crede in lei. Questo vale per me, per la società e per i tifosi. Per migliorarsi bisogna fare riferimento alle critiche, non agli elogi”.

Nicolò Brillo