Pallanuoto: Gryphus Perugia k.o. in trasferta a Pisa

    1664
    L.R.N. Bevilacqua Perugia, buono l'esordio in B: Ancona K.O.
     

    Trasferta amara quella all’ombra della torre pendente per la Gryphus Perugia Pallanuoto. In casa della Canottieri Arno Pisa i ragazzi di mister Marti cadono malamente per 9-3. Un approccio errato dei perugini ha permesso ai padroni di casa di approfittarne subito, chiudendo il primo tempo con un secco 4-0. La Gryphus ha letteralmente faticato ad entrare in partita: troppi gli errori in attacco e tante occasioni buttate al vento. Pesano e non poco gli errori in superiorità e alcune distrazioni difensive. Il secondo parziale si è chiuso 1-0 per i pisani. La squadra di Marti ha dato segnali di vita solo dopo essere finita sotto per 5-0: Ferrigolo e Grassi hanno provato ad accorciare il distacco, permettendo ai loro di guadagnarsi almeno il terzo parziale. Da segnalare anche un errore su rigore per lo stesso Emanuele Grassi. Nell’ultimo quarto sono però tornate fuori le lacune di una giornata totalmente da dimenticare. Grassi fa doppietta personale, ma il punteggio finale è impietoso: 9-3 per la Canottieri Arno Pisa. Questo il commento del tecnico della Gryphus Perugia Massimiliano Marti:

    “Una prova che non ammette scuse. Mentalità ed approccio sbagliato sin da subito: non si può finire sotto di quattro nel primo tempo ed incominciare a segnare solo nel terzo. Aldilà di questo abbiamo commesso errori in quantità industriale in attacco, gettando al vento tantissime occasioni nitide per fare gol. Molte azioni in superiorità le abbiamo sciupate e, complice qualche nostra negligenza di troppo in fase di difesa, l’avversario ci ha punito. Abbiamo faticato ad adattarci ad una piscina dalle dimensione ridotte rispetto alla nostra: il Pisa ha gocato molto su questo aspetto, ma ciò non costituisce assolutamente un alibi.”

    TABELLINO

    Canottieri Arno Pisa – Gryphus Perugia 9-3

    Parziali: 4-0, 1-0, 0-2, 4-1

    Canottieri Arno Pisa: Ferrari, Romanelli, Biancardi, Destro (2), Brancaloni, Capurso (1), Romano (1), De Frenza, Micheletti, Bassa (2), Argento, Gergi, Froli (3).

    Gryphus Perugia: Paradisi, Piro, Ferrigolo (1), Fagugli, Sessa, Ricci, Bernardini, Padiglioni, Lasagna, Cesari, Occhiucci, Grassi (2), Matarrese. All.: Marti

    Nicolò Brillo