Pallanuoto, la Gryphus parte col piede giusto: Polisportiva Olimpia liquidata 19-5

    3786
     

    Una vittoria netta e mai in discussione quella ottenuta nella prima di campionato dalla Gryphus Perugia Pallanuoto in casa contro i toscani della Polisportiva Olimpia. I Grifoni partono così col piede giusto nel campionato di Serie D con un perentorio 19-5, frutto di una superiorità tecnica evidente sin da subito. Partenza a razzo per i ragazzi di coach Marti che si portano sul 3-0, salvo poi subire la reazione degli ospiti che provano a riportarsi in gara accorciando con due marcature. Alla fine del primo tempo il risultato dice 4-2 per i locali. È però nella seconda frazione che la Gryphus infila l’allungo vincente che sugella quasi definitivamente i tre punti: Grassi piazza una tripletta davvero pesante, mentre vanno in rete anche i giovani Bernardini e Padiglioni (doppietta). Il numero uno perugino Alessandro Paradisi fa invece buona guardia della sua porta con un paio di interventi davvero prodigiosi: il parziale si chiude 7-0 dopo che anche Matarrese riesce a trovare gloria personale con un gran pallonetto. I restanti due tempi diventano pura accademia per i padroni di casa. L’Olimpia non dà mai l’idea di poter minimamente tornare ad insediare il vantaggio della Gryphus, causa troppi falli e troppa imprecisione sotto porta. Anche capitan Fagugli ed il classe 2001 Lasagna ‘timbrano il cartellino’; la partita si conclude così con un 19-5 che non lascia spazio ad interpretazioni. Emanuele Grassi risulterà alla fine miglior marcatore con dieci gol. Una vittoria che la squadra di casa ha deciso di dedicare alla memoria di Fabio Tuteri, papà di Paolo (tecnico delle giovanili ed ex giocatore della Gryphus), dopo la scomparsa avvenuta pochi mesi fa.

    TABELLINO

    Gryphus Perugia – Polisportiva Olimpia 19-5

    Parziali: 4-2, 7-0, 5-2, 3-1

    Gryphus Perugia: Paradisi, Piro, Ferrigolo, Fagugli (1), Sessa, Ricci (1), Bernardini (1), Padiglioni (4), Lasagna (1), Cesari, Matarrese (1), Grassi (10), Corboli. All.: Marti

    Polisportiva Olimpia: Cusiello, Barnini (2), Saltarelli (1), Fontani, Silibenti, Tanzini, Guiggiani, Corsi (1), Zuccarelli, Pepi (1), Consalvo, Pecciarini.

    Nicolò Brillo