Pallavolo Perugia è campione regionale under 12 femminile

114

Pallavolo Perugia è campione regionale under 12 femminile. La squadra di Sabrina Paparelli ha sconfitto in finale le pari età della School Volley Perugia. Il coach biancorosso: “Vittoria frutto di un progetto biennale”

Pallavolo Perugia è campione regionale under 12 femminile. Domenica 19 maggio presso il ‘Papa Papini’ di Orvieto la formazione ‘arancio’ guidata da Sabrina Paparelli ha sconfitto le pari età della School Volley Perugia ‘azzurro’ per 2-1 (24-26 25-23 15-11). Una partita avvincente che ha visto le biancorosse recuperare dopo l’iniziale svantaggio e vincere al terzo set.

“Questa è una vittoria che parte dalla scorsa stagione – ammette coach Paparelli – quando insieme a Guido Marangi abbiamo iniziato a lavorare su un gruppo molto numeroso, con l’obiettivo di farle crescere e di ottenere dei risultati. E’ una vittoria di un gruppo di atlete che hanno dimostrato grande impegno e voglia di migliorare. Sono cresciute nel modo di stare in palestra e di affrontare il lavoro. Quando si ha questo approccio, i risultati diventano una naturale conseguenza”.

Sabrina Paparelli ha costantemente lavorato con circa trenta atlete che si sono divise nelle categorie under 12, under 13 e under 14.

“Il titolo è stato conquistato da un gruppo di 16 atlete (di seguito la lista, ndr) ma un pezzettino di medaglia la meritano anche le altre perché per una stagione abbiamo condiviso tutto. Ringrazio la società che ha creduto in questo progetto sin dalla scorsa stagione, le collaboratrici tecniche, Giorgia Bellucci e Sofia Tosti e tutti i genitori, che sono stati sempre disponibili e partecipi”.

ROSTER UNDER 12 ARANCIO PALLAVOLO PERUGIA

De Vincenzi, Fiorini, Guaitini M., Guaitini F., Bugiardini,  D’Auria, Ciancaleoni, Muzzi, Lipparoni, Tropeano, Oliva, Rondolini, Taba, Fiorucci, Pecetti e Volpi

Coach: Paparelli.

Assistenti tecnici: Bellucci e Tosti